19 giugno 05, 22:18 | #1 (permalink) Top |
User | problemi e problemi a non finire, una giornata da dimenticare. Allora, mi reco in campagna alle 5, troviamo un bello spazietto dove farlo decollare e atterrare e predisponiamo tutta la bancarella. motore settato, i comandi rispondono, tutto ok. Ed ecco il primo problema, il terreno è sconnesso e l'aereo non riesce ad alzarsi. Quindi si decide di cambiare posto. Un tratto rettilineo di asfalto completamente deserto( in piena campagna). Qui l'aereo scivola che è una bellezza. Qualche giretto per l'improvvisata pista, un accenno a decollo subito smorzato. Ok, mi sono edtto, proviamo a volare..... in tutto 3 lanci. Il primo ho abortito perchè il motore funzionava male, durante il secondo l'aereo parte bene, ma la corsa di decollo è troppo lunga, il timone sbanda e finisce in mezzo al grano. Poco male, non si è fatto niente. terxo lancio: decollo simil portaerei. Per ridurre la corsa di decollo mio padre mantiene per la cosa, metto al massimo il motore, e via parte veloce e sicuro. La corsa di decollo è dritta a tutto procede liscio. Piccolo tocco al cabra e l'aereo finalmete sale, ma di soli 2 metri, poi inspiegabilmente una virata a sinistra molto repentina, compenso a destra ma il modello va per cavoli suoi e va per terra. recuperato per fortuna è ancora integro, i servi funzionano ancora. cosa può essere stato? Sul momento ho pensato al bilanciameto laterale, confesso che mi ero scordato di farlo, e quindi ho attribuito l'imbardata a sinistra a questo. cosa ne pensate voi altri?
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19 giugno 05, 23:48 | #2 (permalink) Top |
User |
vento? stallo?
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20 giugno 05, 00:11 | #3 (permalink) Top |
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Hai fatto una prova ricevente? estrai solo la prima parte dell'antenna (il tronco più largo) e la dai a tuo padre, tu prendi il modello ed allontanati (ogni 10 secondi fagli fare un movimento completo per comando) se, con antenna ritirata raggiungi i 40/50 metri senza interferenze è a posto.
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20 giugno 05, 00:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di vento non ce n'era, lo stallo lo escludo a priori. Per farlo alzare ho dato solo un leggerissimo tocco al cabra, il decollo è stato molto pulito, nel senso che il modello andava, poi a 2 metri di quota, il disastro.
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20 giugno 05, 00:29 | #5 (permalink) Top |
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Mia opinione, problemi di trasmissione o ricezione.
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20 giugno 05, 09:43 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si, il vano dietro al serbatoi è pieno di gommapiuma. Ma può trattarsi solo ed esclusivamente di problemi di trasmissione? comunwue, ora mi avete messo il dubbio, controllerò.
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20 giugno 05, 10:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Allora potrebbe esserci qualche altro modellista nella zona che fa la tua stessa cosa. Purtroppo è un problema crescente quello di trovare qualcuno che pilota dove capita, grazie anche al proliferare dei caghettini o anche chi ha gli automodelli, magari nelle vicinanze di un campo volo senza saperlo e disturbare o peggio far precipitare altri modelli.
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20 giugno 05, 14:03 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora, ora voi direte che sono un emerito cretino. ma per caso quando si vira a destra l'alettone destro deve alzarsi o abbassarsi? Ieri il mio si abbassava. Vi prego ditemi che è solo una questione di reverse!!!
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20 giugno 05, 14:07 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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