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Vecchio 30 giugno 08, 15:49   #1 (permalink)  Top
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AT6 Texan della Phoenix

Sto terminando questo modello, ho un dubbio sul baricentro: le istruzioni indicano 13 cm ma non specificano se nella parte dell'ala che contiene i carrelli (in questo modello è promonente e fatta a scatola) oppure se misurato sull'ala vera.
Se mi potete aiutare....

Grazie anticipatamente

Franco
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Vecchio 30 giugno 08, 15:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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in che senso sull'ala vera ???
comunque per il baricentro uso sempre tenerlo ad 1/3 della corda totale dell'ala
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spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
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Vecchio 30 giugno 08, 15:57   #3 (permalink)  Top
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L'AT6 ha un sottopancia dal quale partono le ali (quelle che io chiamo vere) questo sottopancia è sagomato a centina ed esce dal profilo della fusoliera.
Se vai qui: AMBImodel
puoi vederlo.
francoba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 15:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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beh comunque il baricentro e' dal bordo d'entrata dell'ala
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Vecchio 13 giugno 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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l'ho preso anch'io quel modello, se hai volato ci sai dire se il baricentro è giusto o se hai variato la misura?
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Vecchio 17 giugno 09, 00:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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Residenza: latina
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ragazzi non ci ho capito nulla ... potete essere piu' elementari nel farmi capire cosa devo fare per equilibrare il texan ?? sai com' è ..... scusate e grazie
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 17:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, di solito in un ala a forma rettangolare con profilo convesso asimettrico nella maggiorparte dei casi il baricentro e sito ad 1/3 dell' ala partendo dal bordo d' entrata.
Come volo di collaudo sud una riproduzione è sempre consigliabile un baricentro leggermente picchiato o avanzato che poi si può affinare un po nei voli successivi arretrandolo un po per trovare il baricentro giusto.
Nel caso delL' AT-6 TEXAN l' ala è a doppio profilo con l' estremità che tendono a freccia positiva quindi tecnicamente potresti partire con un baricentro ad 1/3 della l'ala centrale per intenderci, cosi avresti un baricentro leggermente picchiato, trattandosi di una riproduzione questa impostazione può farti eseguire un collaudo più sicuro.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 17:53   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
tagliamo la testa al toro, anzi al texan!!

scaricati questo programmino per il calcolo del baricentro:

TraCFoil Promotion Page



ciao
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***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
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Vecchio 23 giugno 09, 21:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Originalmente inviato da francoba Visualizza messaggio
Sto terminando questo modello, ho un dubbio sul baricentro: le istruzioni indicano 13 cm ma non specificano se nella parte dell'ala che contiene i carrelli (in questo modello è promonente e fatta a scatola) oppure se misurato sull'ala vera.Se mi potete aiutare....

Grazie anticipatamente

Franco
azzo vò dì
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