01 luglio 08, 12:29 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
costruire un aeromodello , una nave, un elicottero o una macchinina.. (in depron???hihihih) e tutt'un'altra cosa!!! ci vuole pazienza.. studio. prove (non in depron hihihih) ingengo.. un tempo il modellista (senza forum) si scervellava per inventarsi le soluzioni ai suoi problemi.. ed alcune sono ancora in auge dopo moltissimi lustri.. (centinati) ed anche se i materiali sono cambiati (Depron) le tecniche sono rimaste.. .. vedasi anche le ali ricoperte.. forse era un modellista che era stufo di farsi 40 centine.. :-) oggi nessuno si scervella piu'...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
01 luglio 08, 13:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
ciao! era un pò che non passavo da queste parti... Quello che sostanzialmente manca oggi è la pazienza mentre abbonda la presunzione. Oramai c'è l'abitudine di avere tutto e subito. Io (avevo 8 anni) misi la bellezza di 1 anno per mettere da parte i soldi delle paghette per comprare il mio primo modello (tutto e ripeto tutto da costruire) Oggi non è più così. Papà voglio l'aereo!!! Ok. Andiamo a comprarlo... Questo, è aeromodellismo?? Io direi di NO... Esiste una parola sola come già detto da gattodistrada: consumismo e purtroppo non possiamo farci niente se non buttare un pò di tempo a scrivere "inutili consigli" sul forum sperando che quello che sta leggendo dall'altra parte capisca il nostro intento che non è quello di allontanarlo ma di mostrargli la via giusta. Basta... vado a mettere a posto l'aereo di mio fratello... sapete...credeva di giocare con il simulatore... ciau!! ps quota 400!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
01 luglio 08, 14:34 | #35 (permalink) Top |
User |
Almeno qualche aeromodellista coscente c'è ma se andiamo a vedere l'età anagrafica a parte lapo e pochi altri siamo tutti dai 30 in su..... Non è solo il modellismo, il nostro hobby è uno specchio di ciò che sta accadendo in tutta la società moderna.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
01 luglio 08, 15:06 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
a me pare che chi fa modellismo da troppo tempo perda la misura di quanti e quali siano gli aspetti affascinanti del modellismo stesso. Un Silverlit è senza dubbio un giocattolo, ma è un oggetto che vola, nei limiti del suo possibile, decentemente: e presenta problemi del tutto analoghi ai modelli "più veri" (baricentro, ecc), seppure semplificati dal fatto che non si rompe. Non serve a imparare molto, ma chi poi ne preleva l'elettronica e si autocostruisce qualcosa che vola, fa il modellista. E' lo spirito che conta, aperto ad apprendere, ecc, mica il tipo di elettronica (o il materiale, tanto per dire). Si può anche pensare che sia l'equivalente moderno del balsetta: può servire per imparare qualcosa e andare oltre, oppure per mollare prima di fare danni. Altri forum hanno sezioni apposta dove si vedono piccoli gioielli, e per quel che mi riguarda l'elettronica da 30 euro non li rende più giocattoli di un pronto al volo che costa dieci volte tanto. Chiaro, le domande tipo "ho rotto l'ala verticale di dietro, posso sostituirla con una lastra di marmo" sono noiose, ma se non vengono fatte nel forum micro vengono fatte nel forum volo elettrico, quindi che differenza fa? Questo era un OT? ma sì... ma no... Buone costruzioni a tutti, possibilmente in materiali misti . | |
01 luglio 08, 16:09 | #38 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | ||
01 luglio 08, 16:48 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Criticate pure, ma alla fine della fiera quando qualcuno si trova nella merda e non sa più dove sbattere la testa a chi va a chiedere ? A quelli che comprano solo pronti al volo o al "vecchietto del campo" che si costruisce i modelli da se e pratica il modellismo all'antica ? Riflettete su questo......
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 luglio 08, 16:50 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |