18 giugno 05, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User |
Evviva, finalmente stamattina il motore ha deciso di funzionare. A dir la verità all'inizio stava prendendo una brutta piega: non si accendeva, se si borbottava e appena tolto lo scaldacandela il motore si spegneva. Risolti questi problemi( mettendo la sua candela originale), ho messo in pratica le preziosissime nozioni di Fai sulla regolazione del minimo. Risultato? il motore si è messo a cantare come un angioletto, certo qualche correzione, ma adesso il motore al minimo gira come un orologio, non scende di un giro e al massimo strappa via dalle mani il modello. La miscela usata è una 80/15/5, ma pare che ( a detta di mio padre) dia troppo anticipo.. MI spiego meglio, il motore gira bene, ma al passaggio repentino dal minimo al massimo, sembra quasi vada fuori giri, ma solo per 1 millessimo di secondo. A cosa è imputabile questo? Nitrometano? devo passare ad una miscela 80/20? grazie
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18 giugno 05, 17:27 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'accensione anticipata è senz'altro dovuta al nitro. In questo caso, volendo mantenerlo, sarebbe opportuno usare una candela più fredda. Ma io ritengo che con questo motore il nitro non sia necessario.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 giugno 05, 19:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Benissimo , ho già preparato la miscela 80/20, la candela è la sua originale( ma non la oro con il ponticello), e penso sia una 4. Grazie ancora , stasera lo riprovo ancora, via il centraggio e domani finalmente collaudo il trainer 40.
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