27 giugno 08, 00:46 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
| un aiutino
salve a tutti. Sto iniziando da poco e ho acquistato un quo-vadis usato e insieme ad un'amico esperto ho fatto il primo volo. Nell'atterraggio carrelli rotti. Penso sia normale avere queste rotture. poteva andar peggio.!! 1) Vorrei colorare il modello con colori visibili in quanto i suoi colori, rosso sotto e rosso bianco sopra mi crea difficolta nel rendermi conto della sua posizione.Che colori visibilissimi mi suggerite? 2) L'apertura alare e di circa 185 cm e il mi amico mi ha detto che se l'ala fosse stata piu corta 150-160 cm l'aereo sarebbe piu guidabile e potrebbe atterrare anche a velocita piu bassa. che ne pensate. grazie a quanti vorranno rispondere alle mie domande saluti cesare |
27 giugno 08, 01:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Oppure potresti comunque provare a separare i colori, ad esempio tutto rosso sotto e solamente bianco o comunque senza rosso sopra... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
27 giugno 08, 02:00 | #3 (permalink) Top |
User | eccomi ... amico mio .
allora i colori visibili nel cielo per me sono i giallo / rossi e verde...... per il quovadis digli al tuo amico che più grande e l'apertura alare e più lento e all'atterraggio............. sabato e domenica prossima saremo a celano (AQ) perche non fai un salto?? saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
27 giugno 08, 13:05 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il contrasto bianco rosso è il migliore, hai bisogno di allenare i pollici e la mente, non cercare scuse ... e rivaluta l'effettiva bravura del tuo amico, che scarrellare non è cosa frequentissima, e la questione dell'apertura alare mi sembra una sparata colossale. | |
27 giugno 08, 14:25 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Se intende dire guidabile con reattivo allora potrebbe essere......in quanto a velocità minore ho qualche dubbio. Anche io avevo un modello a cui ho accorciato le ali (da 150cm a 120cm) ma era un trainerone pacioccone.......lento con abbondante diedro. Con le ali corte è diventato più veloce (per modo di dire). |
27 giugno 08, 14:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
27 giugno 08, 16:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
io direi che le mani in cui ti sei messo sono un po discutibili... rompere il carrello, si, può capitare, ma non è che sia una cosa standard... non è come sulle auto che cambi le ruote dopo ogni gara... per quanto riguarda le considerazioni sulle eventuali modifiche all'ala, come hanno già fatto notare gli altri, darebbero esito opposto a quello desiderato (non che aumentare l'apertura alare porti necessariamente a ciò che volete cmq) per quanto riguarda la colorazione, fai molta attenzione a non prendere molto peso, se non ricordo male ha fusoliera in abs, ala in polistirolo ricoperta con quel materiale plastico pesantissimo e poi verniciato... è una costruzione non particolarmente robusta ma molto pensante (sempre se ricordo bene il modello), aumentare ancora il peso del modello porta inevitabilmente a renderlo più critico e desideroso di velocità in atterraggio |
27 giugno 08, 20:38 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
| Citazione:
comunque l'aereo pesa 2,850 Kg. ha un motore magnum da 8,5cc. Penso che come motorizzazione sia adeguata al peso. Si, la fusoliera è in abs e ali in polistirolo. Poi vorrei qualche altra risposta: il classico TURAPORI è anche ANTIMISCELA???? grazie e saluti Cesare | |
27 giugno 08, 21:31 | #9 (permalink) Top |
User |
Il turapori non mi pare proprio sia antimiscela...ma posso sbagliarmi...per il carrello...beh io ho piantato il mio extra 330 dentro un albero a 3/4 di gas e il carrello è rimasto intero pur disintegrando i bordi d'entrata della ali e trovando il motore a metà capottina....per l'ala beh se fosse come dice il tuo amico che ci mettono a fare quelle ali enormi nei boeing ad esempio?? basterebbe un'ala da indoor.... |
27 giugno 08, 22:38 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
| Citazione:
Giusta osservazione. Scusa ma io ci capisco poco e quindi mi affido a chi sa piu di me. Puo darsi che il mio amico voleva intendere qualcosa di diverso e che io ho capito tutto l'opposto. saluti | |
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