18 giugno 08, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Motore Tiger 15 - Consiglio
Salve ragazziii... riordinando la mansarda ho rispolverato un motore come da oggetto, che era acquistata da mio fratello anni fa.... e sto pensando di revisionarlo... per rimetterlo in funzione....ma.... vale la pena? e che tipo di aereo ve bene per quella classe?... grazieeee.... :-)
|
18 giugno 08, 16:46 | #3 (permalink) Top |
|
Mentre attendo vostro aiuto.... sto lavando il motore con il petrolio bianco e di conseguenza lo smonto vite per vite..... sperando che una volta rimontato (se non ci sono sorprese) parta...!!....vale la pena?? troverò l'aereo adatto??... ho già il radiocomando optic 6 e riceventi (ho anche altri aerei elettrici ed elicottero sempre elettrico)...volevo provare con uno a scoppio!!....grazie.... :-)
|
18 giugno 08, 18:58 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se il motore ha già girato non vedo perchè non debba continuare a farlo. La pena vale sempre. Un progetto per un 2,5 si trova sempre.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 giugno 08, 19:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Ciao, il motore che hai e un Thunder Tiger? Io l'ho avuto per un po' di tempo, lo presi nuovo e lo montai su un combat (uno zero)... non ho mai smadonnato così tanto in vita mia! Allo stremo delle forze, dopo svariati sabati a fare il rosario nel tentare di carburarlo con qualsiasi tipo di miscela, nitro olio e chi più ne ha più ne metta, l'ho smontato e l'ho lanciato in aria... era l'unico modo per vederlo volare! Poi l'ho regalato ad un mio amico che l'ha buttato via. Questa è la mia esperienza con il thunder tiger 2.5 cc! Ma magari è stata solo una mia scalogna! |
19 giugno 08, 16:11 | #6 (permalink) Top |
| accidenti....mi sto ricordando quando ero piccolo che sentivo mio fratello incavolarsi ed accanirsi con quel motore!!!!....mah ci provo e spero bene.... eh eh...... ma gentilmente sapete quale aereo può essere adatto per quel motore?? grazie a presto..... .....è un 1.5 !!
|
20 giugno 08, 23:27 | #8 (permalink) Top |
|
Sto completando l'assemblaggio del motore ma un dubbio mi attanaglia..... la testata del cilindro ha una sporgenza da un lato..... ossia non è piatto ma presenta da un lato un cuneo accentuato....quindi in quale lato deve essere posizionato? nel lato di aspirazione o di scarico???..... help......ma come mai ancora nessuna dritta su aeromodelli?????
|
21 giugno 08, 09:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
Bookmarks |
| |