Ad Ozzano ho visto... - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 00:56   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di newings

Data registr.: 22-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
proprio così ....
il motore , il regolatore , la ricevente ed il pacco batterie principale il pacco secondario compreso logger sono svaniti ....forse polverizzati ..... il resto lo abbiamo trovato tutto ( distrutto ma ritrovato ) .
Polverizzati come la borsa piena di materiale acquistato da Fly Now smarrita nel pomeriggio?

P.S. e infatti mi pareva di aver visto due tipi sospetti con uno strano accento e fili elettrici che fuoriuscivano dalla bocca
newings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 01:18   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E il bello è che prima scrivono le strunzate e poi manco si scusano...
Hanno ragione quelli che sostengono che negli ultimi anni il livello si abbassato da morire.

è un forum, mica è la CNN

...solo una ennesima dimorazione in più che il "citizen journalism" è un idea affascinante, ma la qualità dell'informazione che produce è terribilmente scarsa. Ma questo è un fatto noto e assodato
Vecchio 17 giugno 08, 08:38   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da newings Visualizza messaggio
Senza far polemiche inutili, sono io quello che ha visto il racer simil Pushy Cat schiantarsi sulla pista. Era giallo, era un ventola intubata filava come un missile e dopo una stretta virata per allinearsi alla pista si è schiantato sulla stessa verso la testata. I piloti vestivano un giubbotto giallo forse sponsorizzato da Fly Now. Non si trattava della vera esibizione...forse annoiati stavano cazzeggiando un pò.
E' stato forse il primo modello che ha acceso il motore sabato mattina quando ancora tutti si pensava che nessun modello avrebbe volato. Eravamo in 4 a vederlo da una discreta distanza perchè ancora pioveva e nessuno se la sentiva di affondare le caviglie nella palude stigia a bordo pista.
Fatto sta che siamo riusciti a vedere recuperare il modello in 3 pezzi poco dopo il crash. Non faccio uso di alcol droghe e simili. Le visioni ho cominciato ad averle dopo 10 minuti all'interno dell'hangar/esposizione quando ha ri-cominciato a piovere e tutti si sono rifugiati all'interno.
E poi stiamo parlando di un modello e non di un avvistamento di un ufo...mi pare
Quindi prima di parlare di strunzate abbi il buoncuore di considerare la buonafede dell'interlocutore, che nulla ha da guadagnarci...poi se ne discute.
Poteva forse essere un funjet motorizzato con ventola/e intubata... Io ne ho visto decollare uno, poi preso dal dover uscire dal pantano non ho visto il resto del volo

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 10:42   #34 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
era in pcm sui 35 , personalmente su questo tipo di modelli uso spcm in 40 mega e non ho mai avuto nessun problema .
Si, anche quella del PCM è una soluzione, ma è mai possibile che sto cavolo di interferenze (soprattutto sui 40) stia aumentando ogni giorno di più???
E dire che i "giocattolini" di solito sono sui 27, o altre bande.
Poi il PCM ha il difetto che se c' è un interferenza il modello si blocca qualche secondo come è poi va in safe, se è solo un glitch col PPM lo riprendi, col PCM no.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:16   #35 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

uhmmm

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Un vero missssssssile 247Km/h nel primo video

Peccato che una lavatrice atterri più morbida
Non vorrei criticare ne costruttore ne progettista, ma a me personalmente sembra un gran chiodo! 247 all'ora oggi li fai con un qualsiasi f5b ( o quasi, un f5b in ordine non ha problemi a passare quella soglia). Poi è piccolo, fai fatica a vederlo... Ha una velocità di stallo talmente alta che non puoi lanciarlo a mano senza avere un rischio di impiastrata del 95%... Mah, per farmi una sparata prendo un qualsiasi aliante un po' spinto e faccio quel che voglio... L'atterraggio? Questo coso mi sembra impossibile da atterrare in maniera tradizionale, potrebbe interessare al contadino per quando deve arare il campo...
Cioè, sempre sperando di non offendere nessuno (anche perchè io non ho mai progettato ne costruito niente del genere, quindi non sarei all'altezza di criticare) se ho soldi da buttar via allora lo acquisto....
Ora, se volete potete anche scaricarmi tutte le polemiche del "e chi ti dice di comprarlo?", "chi ti ha chiesto il parere?" "che ne sai tu?", "chi ti credi di essere".... alla fine la solfa è la solita....
Vecchio 17 giugno 08, 11:37   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
dubito che con un f5b ti ammettano ad una gara di pylon... e dubito che un f5b ti costi come questo modello! Senza contare che è un success ocommerciale, fossanche fosse una merd4 (e non lo è), han fatto bene a venderlo. Come te col tuo opus a prezzo da ladrocinio....
Ciao Simone, ci siamo solo incrociati, poi sono dovuto andar via, ma la 2.4 e il Pussy erano già "battezzati"......
Solo che mi sta venendo voglia di fare una cosa che al Grande Capo farebbe accapponare la pelle...........
Adesso ci penso bene, anche se ieri sera in cantina ero già lì col seghetto in mano....
ma non me la sono sentita.......

ps ho fatto un paio di prove con i pesi, e ci staremmo lo stesso, c' è un sacco di posto per le batterie ed il resto......

Così non avrei + il problema del decollo con la fionda
Vecchio 17 giugno 08, 11:41   #37 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Non vorrei criticare ne costruttore ne progettista, ma a me personalmente sembra un gran chiodo! 247 all'ora oggi li fai con un qualsiasi f5b ( o quasi, un f5b in ordine non ha problemi a passare quella soglia). Poi è piccolo, fai fatica a vederlo... Ha una velocità di stallo talmente alta che non puoi lanciarlo a mano senza avere un rischio di impiastrata del 95%... Mah, per farmi una sparata prendo un qualsiasi aliante un po' spinto e faccio quel che voglio... L'atterraggio? Questo coso mi sembra impossibile da atterrare in maniera tradizionale, potrebbe interessare al contadino per quando deve arare il campo...
Cioè, sempre sperando di non offendere nessuno (anche perchè io non ho mai progettato ne costruito niente del genere, quindi non sarei all'altezza di criticare) se ho soldi da buttar via allora lo acquisto....
Ora, se volete potete anche scaricarmi tutte le polemiche del "e chi ti dice di comprarlo?", "chi ti ha chiesto il parere?" "che ne sai tu?", "chi ti credi di essere".... alla fine la solfa è la solita....
ti rispondo con una mail che mi è arrivata ieri da Simone Nosi:

Ciao Marco, ciao Beppe.
Il mio Pushy era pronto (in versione PSS) già dal mese scorso, ma siccome sono tre mesi che piove sono riuscito a provarlo solo ieri, è stato un collaudo bagnato (mi ha sorpreso comunque la pioggia sul pendio) ma fortunato.
Le condizioni erano purtroppo sufficienti solo al volo normale e non all'acro, comunque il modello si è comportato bene ed ha favorevolmente impressionato i presenti per la velocità di crociera e per la capacità di veleggiare anche con condizioni non esaltanti che, dopo circa una ventina di minuti dal lancio, sono calate ulteriormente, allora lo ho messo giù prima di dover atterrare in valle (impossibile con un modello di queste dimensioni).
Nonostante il volo abbastanza breve ho potuto provare i vari modi di volo che avevo programmato sulla radio.
Con il Cabra-Flap sempre inserito mi piace di più, si può stringere la virata senza perdere quota, ho provato anche ad abbassare di alcuni mm il profilo per aumentare la portanza in caso di "magra", funziona, anche se ho notato che non conviene comunque rallentarlo più di tanto.
Ho provato i freni, alzando gli alettoni di ben 18 mm (misurati alla radice) ottenendo una discreto rateo di discesa senza incrementare la velocità, comunque il calo di condizione è stato tale che non ho neppure dovuto usarli per atterrare.
Sabato parto per il Vettore con gli amici, il PushyC... pardon PSSCat è in scuderia.
Simone

per quanto riguarda il lancio c'è una serie di filmati sul sito di HEPF ,tra cui un lancio a mano.
Per quanto riguarda la velocità,dipende ovviamente dalle caratteristiche del modello,ma anche dalla potenza installata e resa in propulsione.
Nessuno intendeva progettare un modello da record.
Qui si parla di 3 celle e 40-50 Watt di assorbimento e di un elichina con un passo per bambini :4".
Quanta potenza c'è in un qualsiasi F5B?
Per l'atterraggio e lo stallo sarebbe bene almeno vederlo dal vivo prima di parlare,le riprese a volte ingannano.
Ho il prototipo, che ho dovuto ristrutturare per due atterraggi con caduta dovuta ad interferenze a Margone che ha fatto almeno una decina di voli senza che si fosse mai rotto niente in atterraggio e poi ho il primo modello fatto in stampo che ha fatto almeno il doppio di voli senza il minimo problema.
Questo tanto per chiarire qualche punto,per il resto :ognuno la vede come vuole.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:49   #38 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao Simone, ci siamo solo incrociati, poi sono dovuto andar via, ma la 2.4 e il Pussy erano già "battezzati"......
Solo che mi sta venendo voglia di fare una cosa che al Grande Capo farebbe accapponare la pelle...........
Adesso ci penso bene, anche se ieri sera in cantina ero già lì col seghetto in mano....
ma non me la sono sentita.......

ps ho fatto un paio di prove con i pesi, e ci staremmo lo stesso, c' è un sacco di posto per le batterie ed il resto......

Così non avrei + il problema del decollo con la fionda

Parli di questa roba ,vero ?

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 27 ottobre 09 alle ore 10:11
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 11:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di newings

Data registr.: 22-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Poteva forse essere un funjet motorizzato con ventola/e intubata... Io ne ho visto decollare uno, poi preso dal dover uscire dal pantano non ho visto il resto del volo
Poteva essere il Pushy di Ehstìkatzi, ma se dice di essere atterrato perfettamente .... allora non è lui
Saluti

P.S. ...e con questo chiederei l'archiviazione del caso
newings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 14:41   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Parli di questa roba ,vero ?
No carissimo....
Ben peggio.......
Ma lo svelerò solo dopo che tutto sarà andato BENE, come penso.
Poi farò pubblica ammenda, in ogni caso......
Rispondi

Bookmarks