14 giugno 08, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Preganziol
| Consiglio su montaggio motore 2T a 45 gradi
Salve a tutti, sto costruendo il mio terzo aeromodello, per l'esattezza un acrobatico, sul manuale non riporta nulla sul montaggio del motore o meglio sull'inclinazione ! Sui primi due modelli che ho costruito il motore era fissato in orizzontale, li ho leggermente inclinati verso destra e verso il basso.... Ora qui ho un bubbio, su questo modello il motore va inclinato di 45 gradi,lo scarico punta verso il basso ! Come procedo per l'inclinazione ? Posizionare il modello in modo da vedere il motore in orizzontale e poi eseguo l'inclinazione necessaria , oppure lascio il modello perfettamente in orizzontale e inclino il motore nella posizione in cui va installato ? ho paura di sbagliare...aiutatemi. |
14 giugno 08, 21:38 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
e il problema dove sta? una volta che hai deciso come fissare il motore un modo che sia comodo per i tiranti e i vari "orpelli" che necessita siano centrati con la naca motore, lo inclini un pelo verso destra e in basso (gardando da dietro, nel senso guardando come se fossi il pilota dell'aereo). I pochi gradi di inclinazione (1 o 2°) sono riferiti all'asse del motore rispetto all'asse di volo. Spero di non aver scritto una tavanata, ma io ho capito cosi da come l'hai prospettato. | |
Bookmarks |
| |