16 giugno 05, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2004
|
<_< Scusate la domanda sciocca. Vorre utilizzare un giroscopio su un aereo ma non so bene se posso realizzare la mia idea. Ho visto che l'utilizzo più assiduo di questo componente è per ovvie ragioni sull'elicottero, ma sull'aereo potrei utilizzarlo per controllare l'assetto di volo controllando gli alettoni? Se si, quale sarebbe la posizione giusta del gyro su un aliante. grazie. |
16 giugno 05, 13:09 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
ahhhhhhhhhhhh blasfemo, un giroscopio su un aliante!! Il giroscopio si usa sulle riproduzioni di certe dimensioni per aiutare il decollo ed eventuali figure acrobatiche, ma su un aliante, che te ne fai? se costruito bene un aliante può volare perfettamente a livello senza nessuna interferezna da parte del pilota.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
16 giugno 05, 13:21 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Può comunque essere proficuamente utilizzato sugli HLG per aiutare la rimessa nel lancio a disco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 giugno 05, 15:21 | #5 (permalink) Top | |
| oK AMMETTO L'IGNORANZA! Ma visto che ne sai qualcosa, perchè non mi spieghi meglio cosa controlla in una riproduzione, come viene montato per correggere le acrobazie ecc.. Citazione:
| |
16 giugno 05, 15:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
Si ora mettiamo anche l' autopilota gestito da un mega pc e poi siamo a guardare come vola bene l'aereoplanino......... bisogna lanciare , rompere, costruire ,imparare lanciare , rompere ,costruire ,imparare ecc ecc ecc se no il divertimento dovè?
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
16 giugno 05, 17:09 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
16 giugno 05, 17:41 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Le acrobazie si correggono con il "ditomix", come direbbe l'amico Peppe.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 giugno 05, 19:12 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie FAI4602!!! hai intuito lo spirito della richiesta. Sicuramente il bello del volo Rc è quello di volare con i comandi al pollice è sono d'accordo con voi, però non sarebbe male avere un giroscopio in fase di atterraggio che possa essere attivato a richiesta per ammortizzare le eventuali turbolenze. Sai in pendio, in montagna a volte potrebbe essere divertente applicare questa idea, è solo un esperimento. Strano il mondo... c'è chi trova gusto anche in questo!!! Il fatto che possa rendere sordo il controllo dell'asse interessato, l'ho notato facendo alcune prove a terra. Ho notato inoltre che per eccitare il gyro occorre una sbandata troppo esagerata, quindi siccome avevo sentito parlare di giroscopi su aerei mi chiedevo se potevo applicarlo in questo senso. Ho provato a mettere la sensibilità al max ma il gws-piezo non è reattivo come dovrebbe. Insomma, fino ad adesso sembra sia meglio far fare ai pollici e al modello...però la curiosità resta! |
Bookmarks |
| |