14 febbraio 04, 01:48 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Servi alari per Baby Discus
Essendo in procinto di ordinare il Baby Discus, vorrei sapere se secondo voi come servi alari sono sufficienti due HS 55. Ne ho visto volare uno e si riesce a spingerlo abbastanza veloce; non vorrei che sollecitandolo troppo i servi non ce la facciano o si sgranino. Il proprietario di quello che ho visto mi ha detto che ci stanno a mala pena gli HS 55. Qualcuno in caso ha esperienze dirette e non di questo modello?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 febbraio 04, 01:53 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
:bua: Va beh, in mancanza di consigli domani sera ordino gli HS 55.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 febbraio 04, 03:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao doccino!Io sinceramente quei servi li monterei solo su modelli molto piccoli infatti non tirano molto,solo 1.1 Kg/cm.Mentre gli HS 81 tirano 2.6Kg/cm.Io solitamente sui miei alianti monto gli HS81 sia su quello da 2.5 mt che quello da 3.4 mt.Vanno benissimo e non ho problemi.Al campo da me molti montano gli HS81 mg solo perchè quando si fa traino e si atterra può capitare che un alettone tocchi il terreno e lo sgrani.Con gli HS 81 mg e più difficile che succeda.Io comunque non ne ho mai sgranato uno e preferisco cambiare gli ingranaggi con 3 euro che 13 di quelli in metallo.
|
16 febbraio 04, 11:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 febbraio 04, 12:07 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 febbraio 04, 12:24 | #6 (permalink) Top |
User |
Usa gli HS81! Devi allargare leggermente la sede e metti il servo coricato. Lo spessore dell'HS81 e di 4 decimi superiore all'HS55, 12 mm contro 11,6mm per cui non ti cambia la vita ma la resistenza si. Rischi di rompere un ingranaggio in volo con tutte le conseguenze del caso. Ciao e buoni voli
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 febbraio 04, 13:29 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti è passato per le mani questo modello? Non vorrei che poi non si chiudesse più il coperchio, non so se c'è posto per scavare. In realtà non so neanche se forniscono il coperchietto per gli scassi nelle ali.
16 febbraio 04, 13:36 | #8 (permalink) Top |
User |
Nel sito di Jonathan c'è la foto del modello come esce dalla scatola e ci sono i coperchi dei servi. I coperchi in genere non sono a filo del profilo, ma leggermente rialzati. Comunque devi scavare lateralmente e non in profondità. Al limite aspetta di avere il modello così ti rendi conto delle dimensioni dello scasso del servo e decidere. Ciao e buoni voli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 febbraio 04, 13:41 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |