15 giugno 05, 14:48 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Le cerniere a ciano mi fanno schifo, ieri ho provato ad usarle: 1)non sai quanta colla ci hai messo. 2)diventano dure come bacchetti. 3)sgoccioli tutta l'ala e l'alettone. 4)i vapori opacizzano la superficie del monocote e come c.s.i. evidenziano le impronte digitali. 5)timor panico durante l'utilizzo 6)dita incollate. Se a voi piacciono usatele pure ma io ritorno alle mie cernierine con colla plus e goccina d'olio nello snodo. Vanno da Dio e in 5 minuti le monto. Ciao Stefano |
15 giugno 05, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi fare un bel lavoro devi usare un ago da siringhe applicato al flacone e vedrai che i problemi che hai avuto spariranno.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
15 giugno 05, 14:56 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Oh, ma cosa ti è capitato? Comunque ti do ragione, sono il modo migliore per rendere fissa una superficie mobile.... E' una invenzione degli elettricari della prima ora, quando ogni grammo in meno era importante, ora lo è molto di meno. Anch' io ho adoperato la ciano, ma solo sulle cerniere coniche della Great Planes (e sempre col goccino d' olio) Ciao, a proposito, che motore c'è sul tuo Thunderbolt? | |
15 giugno 05, 15:47 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Perdonate la mia ignoranza, ma quali sono queste cerniere a ciano?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
16 giugno 05, 00:30 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
questione di abitudine e pratica, io ho imparato ad usarle e non ho nessun problema di quelli che hai mensionato. Ho appena rifinito l'ala dell'Extrem con le cerniere a Cyano e sono perfetti. p.s. nella lista dei vantaggi ho dimenticato che: quando si vuole separare la parte mobile basta rifilare la cerniera con una lametta. (nessuna svasatura da fare).
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |