17 giugno 05, 18:07 | #42 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
"cerniere fatte in schifoso nylon con un perno "volante" in mezzo che si può sfilare" e non sai i vantaggi a sfilarle se devi riparare l'ala! il problema di quelle in nylon è l'invecchiamento! sui modelli un po datati si rompono facilmente. non ho mai provato quelle a ciano. il problema è che non sono smontabili!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 giugno 05, 18:09 | #43 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci sono altre cose che non ho mai provato e sono sicuro che non mi piacciono <_< tanto meno in una stanza buia. (anche se c'è il conducator maximo che continua a sollazzarsi alla luce del sole )
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 giugno 05, 18:10 | #44 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 giugno 05, 18:13 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Alcuni dicono: sui modelli piccoli... Allora io dico: sui modelli piccoli monto le cerniere in nastro adesivo, non danno turbolenze e non si bloccano ad incollarle. Cosa ne pensi delle cerniere tipo Great Planes: per modelli piccoli e medi mi sembrano valide, hanno il perno in metallo. | |
17 giugno 05, 18:33 | #47 (permalink) Top |
|
Io di queste a chiodo con il perno in metallo non ne ho mai usate, ma ho un amico che le usa frequentemente, anche su riproduzioni di pregio, e ne è molto soddisfatto. Nella mia scatola degli ammenicoli ne ho simili sia con il perno in nylon come il corpo che con la piega ottenuta da stampo, praticamente shiacciate nel mezzo. Entrambe le ho usate sugli alettoni di pluri senza problemi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 giugno 05, 18:39 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Poi si passa a quelle tradizionali, casomai coi chiodini di bloccaggio. | |
17 giugno 05, 18:42 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
comodissime, basta un foro... per avere gli assi tutti in linea, incollarle prima alla parte fissa della superficie, tenendo i perni infilati sulla parte mobile, piegata almeno di 45º rispetto alla posizione di riposo.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
17 giugno 05, 23:32 | #50 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ginopilotino: non sai che ti perdi! fai: occhio a quelle con la piega al centro al posto del perno, me se sono capitate tra le mani e .. si sono tutte spezzate proprio sulla piega dopo pochissimi usi! (modello da 300 gr!) ^Merengue^ |
Bookmarks |
| |