Recensione MPX Easy Glider ver. elettrica - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 16 giugno 05, 20:30   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@15 giugno 2005, 17:46
Ale, forse pecco di "modestia" ma mi sento comunque un principiante visto quante volte combino guai (ma chi non ne fa?)......
Ma sai quante volte anche i "big" fanno cazzate immonde????

Citazione:
a me basta volare, mi diverto così, mi rilasso e me lo godo....e piano piano apprendo e mi spingo un pelino più avanti.....
Ma per la carità Fai benissimo a non forzare i tempi!

Citazione:
Si, hai capito bene, lo swift aliante acrobatico.....lo si guida, almeno dalle mie parti, senza usare aiuti elettronici.
Non sapevo che ci fossero delle zone d'Italia legate ai modi di pilotare gli aeromodelli

Citazione:
Non sono daccordo con te, ma sono punti di vista.....le diavolerie le ho pagate e so che sono li.....ma se un giorno all'improvviso dovessi dover pilotare un modello con una radio "senza diavolerie" sono sicuro di poterlo fare senza nessun problema.....non sono sicuro del contrario
Ti assicuro che vale anche il contrario. Proprio domenica eravamo al campo di volo e uno aveva una vecchia Ranger 4 che è già tanto se ha il tasto di accensione. L'aeromodello era un altrettanto vecchio Baron, ala alta con alettoni. C'era vento traverso. Si sono messi in 4 per farlo decollare ma il modello durante il rullaggio andava inesorabilmente a sinistra. Ne arriva un quinto, proprio uno di quelli ultramodernizzati con radiocomando da sogno, curve corsa a 7 punti per ogni servo, ogni comando debitamente miscelato, ecc... Prende in mano la Ranger, mette il modello sulla pista e lo fa decollare. Punto e basta. Se uno è capace, è capace... Nessuna radio ti fa decollare o atterrare un aeromodello.

Citazione:
a volte, mi pongo degli obiettivi ed uno di questi è volare per godermi il relax che mi infonde un modello in volo.....e per una volta, non voglio aiuti "elettronici" se non sono IO a decidere che mi occorrono davvero.
Probabilmente finora non ne hai davvero avuto la REALE necessità... Io ho un Mad Fox 3D della JR, un aliante molto acrobatico, espressamente studiato per l'acro in termica. Se non avessi la possibilità di impostare le fasi di volo (almeno 3: acro, normale e atterraggio) non riuscirei a farne bene neanche una di queste, ma non perché io sia particolarmente incapace, ma proprio perché il modello le vuole!!!!!

Quando fai acro non devi avere la corsa differenziata degli alettoni, altrimenti non ti vengono i tonneaux in asse e poi devi avere delle corse maggiori; quando sei in atterraggio devi per forza utilizzare i due alettoni leggermente abbassati come flap, altrimenti non riesci a frenare il modello e rischi di romperlo ogni volta che atterri in pendio. E sempre in atterraggio devi ridurre le corse almeno degli alettoni e mettere un po' di expo altrimenti non riesci ad arrivare con ala parallela al pendio con la necessaria precisione. E a quella velocità se arrivi con il modello storto rispetto al pendio rischi di romperlo.
E ti assicuro che non sono delle "facilitazioni", ma piuttosto delle vere e proprie "necessità".
Prova tu a far volare un modello del genere senza aver settato bene la radio. Magari vola, certo, ma ti farà bene solo una delle fasi di volo sopracitate.
E poi guarda che anche il sapere programmare bene la radio non è mica facile. Sai quante ore ci ho messo a metterlo a punto come ti ho detto? Al quarto week-end che andavo in pendio sono finalemente riuscito a farlo volare decentemente.
E quel modello non è "da professionisti", ma se hai la radio computerizzata diventa un trainer.
Chiunque persona bravina, ma sicuramente anche tu me lo puoi confermare, è pronta a giurare che un aeromodello "difficile" non diventa "facile" con le radio computerizzate.

Io ho in mente bene la situazione degli HLG dove per provare a vincere devi per forza avere un feelin molto elevato "modello-pilota-radio". Lì le fasi di volo (io addirittura ne uso 4: decollo (lancio), normale, termica e atterraggio) sono essenziali, perché lì conta tanto la precisione dei tempi con cui atterri.
Ti posso assicurare che non mi sento uno "sparone", il tempo per programmare la radio, lo passerei volentieri a fare altro....

Se poi la gente è tanto stupida da inserire expo, d/r, fasi di volo e chi più ne ha più ne metta solo perché vuole fare lo "sborooooone" allora non è di certo colpa mia.

Questo è quello che penso. Sono pronto ad ogni affronto
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 21:16   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by alevilla@16 giugno 2005, 18:22
Ma sai quante volte anche i "big" fanno cazzate immonde????
Ma per la carità Fai benissimo a non forzare i tempi!
Non sapevo che ci fossero delle zone d'Italia legate ai modi di pilotare gli aeromodelli
Ti assicuro che vale anche il contrario. Proprio domenica eravamo al campo di volo e uno aveva una vecchia Ranger 4 che è già tanto se ha il tasto di accensione. L'aeromodello era un altrettanto vecchio Baron, ala alta con alettoni. C'era vento traverso. Si sono messi in 4 per farlo decollare ma il modello durante il rullaggio andava inesorabilmente a sinistra. Ne arriva un quinto, proprio uno di quelli ultramodernizzati con radiocomando da sogno, curve corsa a 7 punti per ogni servo, ogni comando debitamente miscelato, ecc... Prende in mano la Ranger, mette il modello sulla pista e lo fa decollare. Punto e basta. Se uno è capace, è capace... Nessuna radio ti fa decollare o atterrare un aeromodello.
Probabilmente finora non ne hai davvero avuto la REALE necessità... Io ho un Mad Fox 3D della JR, un aliante molto acrobatico, espressamente studiato per l'acro in termica. Se non avessi la possibilità di impostare le fasi di volo (almeno 3: acro, normale e atterraggio) non riuscirei a farne bene neanche una di queste, ma non perché io sia particolarmente incapace, ma proprio perché il modello le vuole!!!!!

Quando fai acro non devi avere la corsa differenziata degli alettoni, altrimenti non ti vengono i tonneaux in asse e poi devi avere delle corse maggiori; quando sei in atterraggio devi per forza utilizzare i due alettoni leggermente abbassati come flap, altrimenti non riesci a frenare il modello e rischi di romperlo ogni volta che atterri in pendio. E sempre in atterraggio devi ridurre le corse almeno degli alettoni e mettere un po' di expo altrimenti non riesci ad arrivare con ala parallela al pendio con la necessaria precisione. E a quella velocità se arrivi con il modello storto rispetto al pendio rischi di romperlo.
E ti assicuro che non sono delle "facilitazioni", ma piuttosto delle vere e proprie "necessità".
Prova tu a far volare un modello del genere senza aver settato bene la radio. Magari vola, certo, ma ti farà bene solo una delle fasi di volo sopracitate.
E poi guarda che anche il sapere programmare bene la radio non è mica facile. Sai quante ore ci ho messo a metterlo a punto come ti ho detto? Al quarto week-end che andavo in pendio sono finalemente riuscito a farlo volare decentemente.
E quel modello non è "da professionisti", ma se hai la radio computerizzata diventa un trainer.
Chiunque persona bravina, ma sicuramente anche tu me lo puoi confermare, è pronta a giurare che un aeromodello "difficile" non diventa "facile" con le radio computerizzate.

Io ho in mente bene la situazione degli HLG dove per provare a vincere devi per forza avere un feelin molto elevato "modello-pilota-radio". Lì le fasi di volo (io addirittura ne uso 4: decollo (lancio), normale, termica e atterraggio) sono essenziali, perché lì conta tanto la precisione dei tempi con cui atterri.
Ti posso assicurare che non mi sento uno "sparone", il tempo per programmare la radio, lo passerei volentieri a fare altro....

Se poi la gente è tanto stupida da inserire expo, d/r, fasi di volo e chi più ne ha più ne metta solo perché vuole fare lo "sborooooone" allora non è di certo colpa mia.

Questo è quello che penso. Sono pronto ad ogni affronto
Tranqui Ale, ti conosco molto bene per "sentito" dire......so bene che sai il fatto tuo

Comunque sia, è davvero un ottima discussione quella che abbiamo intavolto
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 21:35   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@16 giugno 2005, 19:08
Tranqui Ale, ti conosco molto bene per "sentito" dire......so bene che sai il fatto tuo
Oh My God!!!!! Addirittura???
Wow!!!! Sono tutto rosso....

Citazione:
Comunque sia, è davvero un ottima discussione quella che abbiamo intavolto
Sì, piace molto anche a me

P.S.: Notiziona in anteprima: la mia recensione sull'Easy Glider Electro "dovrebbe" uscire sul prossimo numero di Modellismo ovvero quello di luglio-agosto
Intanto mi godo tutta la copertina di questo numero con la Giovannona!!!!!
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alevilla non è collegato   Rispondi citando
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