![]() | #21 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Quando fai acro non devi avere la corsa differenziata degli alettoni, altrimenti non ti vengono i tonneaux in asse e poi devi avere delle corse maggiori; quando sei in atterraggio devi per forza utilizzare i due alettoni leggermente abbassati come flap, altrimenti non riesci a frenare il modello e rischi di romperlo ogni volta che atterri in pendio. E sempre in atterraggio devi ridurre le corse almeno degli alettoni e mettere un po' di expo altrimenti non riesci ad arrivare con ala parallela al pendio con la necessaria precisione. E a quella velocità se arrivi con il modello storto rispetto al pendio rischi di romperlo. E ti assicuro che non sono delle "facilitazioni", ma piuttosto delle vere e proprie "necessità". Prova tu a far volare un modello del genere senza aver settato bene la radio. Magari vola, certo, ma ti farà bene solo una delle fasi di volo sopracitate. E poi guarda che anche il sapere programmare bene la radio non è mica facile. Sai quante ore ci ho messo a metterlo a punto come ti ho detto? Al quarto week-end che andavo in pendio sono finalemente riuscito a farlo volare decentemente. E quel modello non è "da professionisti", ma se hai la radio computerizzata diventa un trainer. Chiunque persona bravina, ma sicuramente anche tu me lo puoi confermare, è pronta a giurare che un aeromodello "difficile" non diventa "facile" con le radio computerizzate. Io ho in mente bene la situazione degli HLG dove per provare a vincere devi per forza avere un feelin molto elevato "modello-pilota-radio". Lì le fasi di volo (io addirittura ne uso 4: decollo (lancio), normale, termica e atterraggio) sono essenziali, perché lì conta tanto la precisione dei tempi con cui atterri. Ti posso assicurare che non mi sento uno "sparone", il tempo per programmare la radio, lo passerei volentieri a fare altro.... Se poi la gente è tanto stupida da inserire expo, d/r, fasi di volo e chi più ne ha più ne metta solo perché vuole fare lo "sborooooone" allora non è di certo colpa mia. Questo è quello che penso. Sono pronto ad ogni affronto ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Comunque sia, è davvero un ottima discussione quella che abbiamo intavolto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Wow!!!! Sono tutto rosso.... ![]() Citazione:
![]() P.S.: Notiziona in anteprima: la mia recensione sull'Easy Glider Electro "dovrebbe" uscire sul prossimo numero di Modellismo ovvero quello di luglio-agosto ![]() Intanto mi godo tutta la copertina di questo numero con la Giovannona!!!!! ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Easy Star o Easy Glider?? | Vince69 | Aeromodellismo Principianti | 40 | 29 settembre 09 20:46 |
easy star o easy glider? | brenz | Aeromodellismo Principianti | 14 | 30 novembre 07 19:55 |
Easy Star - Easy Glider | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 3 | 04 ottobre 06 22:25 |
easy glider e easy star per REFLEX | brifa | Simulatori | 1 | 29 maggio 06 02:16 |