30 maggio 08, 15:54 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Le Graupner CamProp più o meno hanno queesrti dati. Per le Slowflyer è circa la metà. Per le Pylon è un 10-15% di più delle normali. I diagrammi, visto il n. di misure ed eliche, te li sogni. Ma usando Motocalc ed altrio prodotti si trova. | |
30 maggio 08, 16:02 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Mi sembrano tantini.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 maggio 08, 16:34 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oh, ma + invecchi e + diventi duro...... Le CamProp, pure quelle ripiegabili (col perno da 3 mm), sono così Tranne dove ci è scritto (max rpm 7000) o cifre simili. Se pigli una Camprop fissa sulla confezione c' è la formula, ma mi pare che i dati siano leggermente diversi perchè si parla di centimetri. Le Slowflyer, soprattutto le GWS, devono girare a circa la metà...... se non 1/3. | |
30 maggio 08, 16:55 | #5 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma se non sbaglio, e posso pure sbagliarmi , le analoghe della Aronaut Carbon hanno nella confezione internamente un foglietto striminzito in cui è scritto di non superare i 7000.. sia la cam che la Aeronaut hanno mozzo da 8 e portapale metallico. In ultima analisi o sono ciucco o qualcosa non quadra. Dai...dimmi pure che sono ciucco
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 30 maggio 08 alle ore 16:59 | |
30 maggio 08, 17:13 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Porcapalazza, le ripiegabili col perno da 2 mm sono limitate, quelle col perno da 3 mm. no..... Forse ho scritto MOZZO invece che PERNO...... ps le Graupner ce lo hanno scritto anche sulle pale. pps io una volta le ho montate (quelle col perno da 2 mm) su un motore di quelli "tosti", i soliti 500W sul modello da 800 gr...... tutto bene per 3 voli, al 4° si è staccata 1 pala (troncata sul foro del perno) e nonostante abbia tolto subito il gas il motore è "esploso" (era un Himax 2815 come quello che c' è sulla ventola del Twister Multiplex) e ho i suoi pezzi ancora in cantina. Naturalmente anche l' ordinata era distrutta, e i cavi dentro arrotolati stretti..... si era staccata la batteria!!!!!!! Per fortuna NON uso il BEC, e sono tornato a terra. | |
Bookmarks |
| |