26 maggio 08, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
| Gioco assiale fascia elastica-pistone
Ciao, scusate la domanda troppo specifica, ma sul mio DL50 ho notato da tempo un rumore tipo click-clack a seguito di una rotazione alternata del mozzo, ruotando praticamente a mano l'elica di qualche grado in un senso e nell'altro. Ho verificato più volte l'integrità e il gioco delle gabbiette a rulli, spinotto e biella ma era tutto ok. Ho notato invece dalla luce di scarico che è la fascia elastica a provocare il suddetto rumore, perchè trascinata dal pistone nel movimento alternato, urta sui due spallamenti della cava realizzata sul pistone. Ora, mi chiedevo se tale gioco/rumore fosse normale, e per una verifica se qualcuno può aiutarmi dicendomi di quanti decimi deve essere. Grazie Ciao Saverio |
26 maggio 08, 09:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
il fatto che poi tu senta addirittura rumore indica che sicuramente il gioco è tanto.... ti consiglio di smontare e verificare cosa si è consumato ( fascia, pistone od entrambi ) perchè potrebbe succedere qcosa di spiacevole...
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |