25 maggio 08, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perché non hai visto come si volava sulla pista di Risano near Udine alcuni anni fà. Pista data in concessione agli aeromodellisti ma usata per fare scuola guida privata anche se proibito l'accesso, oppure per sgommare. Ogni tanto però venivano i Carabinieri. Una volta un amico, presenti i Carabinieri, è andato contro una macchina.....il proprietario della macchina a momenti si beccava una denuncia .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
26 maggio 08, 08:08 | #5 (permalink) Top |
User | ... !!...gupl! ...stavo cercando info sul Dimona della Graupner e mi sono imbattuto in questo video, il posto di per se non ha niente che non và, anzi !...una pista bellissima, tanto spazio attorno ..... poi proseguendo la visione del video ho notato che a lato della "pista" vi erano panchine con persone che andavano e venivano, che parevano non avere niente a che fare con il volo dei modelli, pareva un parco "dismesso" di periferia e il modello (...non un park flyer) volava sopra le loro teste e alla fine atterrava mentre addirittura c'era gente in pista in bicicletta !... ...poi alla fine ho letto: Gruppo Modellisti Franceso Baracca ROMA !! ...accidenti !...mi son detto, ma dove volate ? ...tutto chiaro ? ciao Patton |
26 maggio 08, 11:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per non dire che se un modello diventa incontrollabile causa perdita di segnale et similia, mica cade sulla verticale di dove si trova, ma magari plana più o meno dolcemente per centinaia di metri prima di impattare a terra senza che possiate farci niente. E pensare che mi faccio 30+30Km per non avere nessuno nel raggio di chilometri... a volte vedendo certe situazioni penso che la sicurezza sia sottovalutata. Speriamo vada sempre per il verso giusto. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
26 maggio 08, 12:12 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
La pista sta nel parco di cento celle a roma, è stata innaugurata qualche anno fa'. I modellisti del gruppo hanno la pista sterrata a qualche centinaio di metri da lì in una zona isolata del parco che tra l'altro è molto grande ed usano quella nel video solo in occasioni particolari e quando non c'è gente intorno. Il gruppo credo si chiami "Francesco Baracca" |
26 maggio 08, 13:44 | #8 (permalink) Top |
User | ciao noi stiamo innalzando una nuova rete alta 4 metri perche' quella precedente alta 2 metri non ci sembrava sicura... posso accettare che tutti non siano fortunati come noi che abbiamo uno spazio dedicato all'interno di un campo d'aviazione senza gente e senza case attorno pero'... dal video mi sembra che la situazione sia inaccettabile spero vivamente che sia come ha detto gianf, altrimenti la vedo dura...molto dura per la situazione sicurezza. se tutte quelle persone che circolano, fossero almeno modellisti....un'occhio verso il modello lo terrebbero, ma non essendo tali, molti di loro nemmeno si saranno accorti che un modello sta volando sopra di loro. vabbe'...buoni voli a tutti. ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
26 maggio 08, 14:05 | #9 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Tanto per rinfrescare la menoria, di quel volo e di quella pista si era gia' discusso animatamente tempo fa', rileggetevi per benino quello che rispondeva l'amico che ha fatto il volo di collaudo, e' tutta da ridere, perche' alla fine quasi quasi ero io che stavo farneticando. Leggete leggete ... http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post924193
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
Bookmarks |
| |