13 giugno 05, 15:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
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Ciao ragazzi, qualcuno ha dimestichezza con un Supertrigre 0.61 testa blu? (di qualche annetto fa... ) Le domande di fondo sono queste: 1. Ha per forza bisogno della presa di pressione? 2. Che percentuali per la miscela? Insomma, chi ne sa + di me racconti qualcosa. Grazie mille |
13 giugno 05, 16:22 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Supertigre 60 ABC Testa Blu. Il mio primo 60, anno 1976. tutt'ora in uso, sia con silenziatore che con pipa. La presa di pressione serve sempre. Miscela 20/80 e basta. Candela rigorosamente Supertigre Contest, quella oro con ponte. Elica da 11x6 a 12x6. Io solitamente lo facevo girare con la 11x7,5 od 8. Ora l' ho montato sul Bucker con la APC 11x7. Edit: grazie Giuseppe.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 giugno 05, 16:58 | #4 (permalink) Top | |
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13 giugno 05, 17:44 | #5 (permalink) Top |
User |
mi inserisco anche io nella discussione. Ad Ozzano insieme allo Zero mi hanno venduto anche il motore. Il venditore mi aveva avvertito del fatto che il motore non era dei più recenti ma che il suo lavoro lo faceva molto bene. Tornato a casa ho notato che la testa del motore andava sul blu... Le foto sono queste: se non si dovesse vedere, sulla fiancata del motore c'è scritto " made in italy by micromeccanica SAturno. G60 Non è abc ma Ring, almeno il mio ha la fascetta. Posso metter della miscela al 5% di nitro? o magari al 10%? vi allego anche le foto della mia creaturina
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13 giugno 05, 18:15 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Si tratta senz'altro di una serie antecedente in quanto, a mia memoria, il Testa Blu per autonomasia era rigorosamente ABC. C'è anche da dire una cosa. Quel ponticello filettato sullo scarico. Serviva a mettere una farfalla collegata alla leva del carburatore che parzializzava gradualmente lo scarico andando dal max al minimo, come pure sul G21/46. Lo scopo era di mantenere la camera calda ed evitare spegnimenti. Edit: povero motore, subito pensare a drogarlo con il nitro. Prova, per male che vada lo butti via.
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13 giugno 05, 20:29 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come siete scettici, il motore è solo sporco, quando ho rimesso in moto iol G21/46 altro che fiacco, sporco e lercio, ma la potenza l'aveva tutta, ha cominciato a muovere il banchetto su cui l'ho provato e dopo 2 minut li sopra non ti sentivi più i piedi. Comunque ecco le foto del G21 46 rimesso a nuovo, per voi scettici paragonato a come era sporco prima più o meno
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14 giugno 05, 10:30 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Perché parli al plurale ? Non ho mai detto che non vada. Ho solo espresso i miei dubbi riguardo al nitro.
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14 giugno 05, 10:34 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no figurati non mi riferivo a te , ho detto voi per i possibili scettici( tipo Estense). Riguardo al G21/46, tanto che stiamo in tema Alla fine utilizzerò una miscela 80,15,5, accoppiato ad un'elica 10x6, pensi potrebbe andare bene? l'avevo fatto partire con una miscela con molto olio di ricino per il primo avviamento, ma non stava su di giri, a metà giri si spegneva e caccaiva tanto di quell'olio da farci le patatine fritte...
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