22 maggio 08, 12:41 | #11 (permalink) Top |
User |
se e' in fibra niente modelspan... fondo e carteggiata..lissia lissia..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 08, 13:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| micheletn mi sei sempre di aiuto ...quando non sei distruittivo.. e ti ringrazio La fusoliera è in fibra mentre le ali sono in polistirolo ricoperto di balsa... quindi chiedo ad entrambi la soluzione che dottereste.... micheletn mi sembra che preferisca verniciare le ali dopo il fondo mentre gattodistrada mi sembra di capire che preferisca il modelspan. Il problema di quest'ultimo sistema è che mi serve il colore della Pattuglia Acrobatica Nazionale.. un bel blu avio..... e non so se ci sia... Gattodistrada sei stato chierissssssimo nelle istruzioni.. di più non si potrebbe. Voglio fare come suggerito da entrambi.. e cioè la verniciatura la farà un carroziere.. mentre la levigatura posso farla io... come ha fatto micheletn
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
22 maggio 08, 13:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io non so cosa è il model span e non lo mai usato..... bo, la fuso del mio Arrow tutta la parte sopra sagomata era basa, anche il sotto muso. Tre mani di turapori (carteggiando leggermente tra una e l'altra e il fondo sopra hanno conferito alla basa un ottima robustezza..... ma forse ci sono altri sistemi...... ciao!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
22 maggio 08, 13:47 | #14 (permalink) Top |
|
il modelspan è chiamata anche cartaseta se non sbaglio (cerca Modelspan ) e qui c'è un esempio pratico di come si usa Cocco Bill 4
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
22 maggio 08, 15:47 | #15 (permalink) Top |
|
Visto visto... vai di tre mani di tura porti, carteggiattina, poi fondo dato in carrozzeria. Il peso è sicuramente superiore del modelspan, ma non vi sono paragoni di come viene finito!
22 maggio 08, 17:39 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Forse è un' ovvietà ma occhio al turapori e al polistirolo! Con un turapori standard il poli si scioglie quindi devi usare un turapori all'acqua . Scusate la puntualizzazione...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 maggio 08, 17:50 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Puntualizzazione assurda, ho sempre usato turapori all'acetone senza problemi. Per prima cosa la rapida evaporazione dell' acetone non permette che il polistirolo venga intaccato, seconda cosa l'adesivo fra polistirolo e rivestimento impedisce anche lui che il polistirolo venga intaccato. Comunque sia è sufficente non insistere con quintali di turapori nello stesso punto. Provare per credere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 maggio 08, 18:00 | #18 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
me ne vado in un angolino (sto punito) ma avevo visto tutto quel polistirolo ignudo nello scasso del carrello e dell'alettone........ Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 maggio 08, 18:01 | #19 (permalink) Top |
|
Per le verici che ti userò poi il carroziere molto meglio quello nitro poi. ciao nemmeno io avuto problemi con il poli... certo se glielo stendi sopra lo scioglie ma non c'è poli su cui stendere il turapori.
22 maggio 08, 19:04 | #20 (permalink) Top |
|
BENE bene... ora tocca indovinare la tonalità.. quale delle tre foto è quella corretta????
Bookmarks |
| |