20 maggio 08, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Mantova
| Meglio scoppio o elettrico?
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per quanto riguarda la scelta del motore... Ho deciso di acquistare un modello acrobatico/3d di circa 190/200 cm di apertura alare, possiedo gia aerei elettrici di dimensioni inferiori (easyglider pro, acromaster, twinstar e quindi un minimo di attrezzatura ce l'ho...) Riesco ad avere le stesse prestazioni di un motore a scoppio con uno elettrico?? Credo si molto piu costoso un elettrico di queste dimensioni, giusto?? (motore, regolatore, batterie...etc) Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e consigli... Marco |
20 maggio 08, 18:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
A parte il fatto che domande del genere non si fanno (per evitare le solite storie infinite), ma non ti sembra un passo troppo grande visti i modelli che hai avuto? Io fossi in te punterei su una via di mezzo, tipo un Katana50 di Silvestri elettrico o similare |
20 maggio 08, 19:20 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
L'elettrico ormai non ha niente da invidiare agli scoppio in termini di prestazioni, l'unica pecca è la durata delle batterie ed il costo di un aereo elettrico di grosse dimensioni.I pro sono la pulizia e si elimina l'inconveniente della carburazione. Però il prezzo di un aereo elettrico di grosse dimensioni è molto di più di quello a scoppio, calcola che almeno per divertirti dovrai munirti di due pacchi batterie Se hai un buon conto in banca vai sull'elettrico, altrimenti meglio lo scoppio. Oltre a questi aspetti sono entrambi validi per divertirti il sabato e la domenica |
20 maggio 08, 23:30 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
non raccolgo la sfida... lo sapete come la penso..... elettrico è meglio , chi non salta vola a scoppio eh! chi non salta vola a scappio eh! chi non salta vola a scappio eh!
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
22 maggio 08, 13:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
|
Non si può consigliare lo scoppio o l'elettrico, è una scelta personale a mio parere il rombo dei motori a scoppio e il realismo di volo che conferiscono al modello è fantastico. Quando volo con i modelli elettrici mi manca sempre qualcosa,invece quando sento il suono dei miei 4T è il massimo, per non parlare dei ben collaudati 50 100 150 a benzina
__________________ TIMONA |
22 maggio 08, 23:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...concordo che l'elettrico è molto più pratico, pulito e...costoso, ma anche se ormai le performance sono simili, su quelle dimensioni di modello, il realismo e la bellezza del fumo, del rumore ...(stiamo parlando di un acrobatico a motore !!!)...sono essenziali e fanno parte integrante del volo. ciao Patton p.s. io la motorizzazione elettrica la vedo bene per i piccoli modelli e sopratutto per i motoalianti.... | |
22 maggio 08, 23:14 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ma io ho la fortuna di avere tanti piccoli pendii vicino a casa e ci lancio di tutto il bello del pendio è proprio che volo per ore senza dover rifornire o ricaricare
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | ||
Bookmarks |
| |