29 maggio 08, 11:57 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io quì dico poco........volo con entrambe le motorizazioni...all'inizio dell'elettrico mi ero stufato per il fatto di dover sempre spendere un'ora per caicare quelle lipo....e allora mi sono dato allo scoppio, ultimamente però dato anche il riabbassamento dei prezzi mi stò riavvicinando all'elettrico e logicamente stò entro un certo "range" se mi devo fare un mmodello da 2 mt di certo non lo faccio elettrico ..... però per il resto i modelli più piccoli a farli a scoppio mà.........comunque sono tutte opinioni e gusti... a mè piacciono entrambi......soprattutto le ventole nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
29 maggio 08, 13:46 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il tipo di volo.. gusti e basta, la tecnologia ti permette di scegliere ciò che preferisci, la differenza economica esiste ma se una cosa ti piace non guardi se costa più o meno... è un divertimento! Mica sono vestiti per la moglie o la morosa, è roba per noi. P.s. io sono per lo schioppo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
30 maggio 08, 04:47 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
| Citazione:
Mi sembra un valore assurdo, allora i prezzi si che sono elevati rispetto allo scoppio. Comunque la mia poinione è che puo essere valido la motorizzazione elettrica per piccoli modelli d'aereo, indispensabile per alianti e ottima per gli elicotteri. Io dal metro e ottanta in su uso motori a benzina.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
30 maggio 08, 14:08 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
| Citazione:
Infatti è un valore assurdo. Se trattate con cura le lipo vanno ben oltre mantenendo ottime prestazioni (potresti arrivare a 100-150 cariche). Ciao, Igor. | |
30 maggio 08, 15:09 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
|
Un problema dell'elettrico è che se ti va di volare perchè hai un'oretta di tempo( cosa che a me capita spesso) devi passare tutta l'ora a caricare le batterie invece la miscela è sempre li che ti aspetta. E poi è vero che dopo la giornata di volo noi passiamo dieci minuti a pulire il modello, ma voi elettricari ne passate di più a casa a caricare le batterie e a contare i cicli di scarica a combattere con la temperatura... Va beh se capito che io sono di parte!
__________________ TIMONA |
30 maggio 08, 16:11 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
1) le batterie lipo si conservano cariche e, avendo una autoscarica praticamente nulla, le cariche il lunedì/martedì e al finesettimana sono "bellepronte" 2)le lipo non necessitano di essere "ciclate" tanto che i programmi dei "carichini" non prevedono neppure l'opzione. In definitiva il bello dell'elettrico è proprio quando hai poco tempo per andare al campo e in un'oretta vai, monti, voli, smonti e continui con i tuoi impegni senza neppure doverti cambiare d'abito e lavare la mani. Te lo dice uno che oltre a piccoli elettrici (zoom, katana E30 ed altri) vola sopratutto con modelli acro da 2x2 con signor motori a scoppio (leggi Yamada)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 maggio 08, 16:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
| Citazione:
E poi io non volo solo il fine settimana ma in questo perodo avendo il campo a 2 km da casa volo quasi tutti i giorni, il che vorebbe dire stare tutte le sere a caricare batterie. Anche io un un ora vado monto volo smonto senza sporacarmi come dici, le mani me le laverei comunque dopo aver volato con l'elettrico
__________________ TIMONA | |
30 maggio 08, 16:31 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ad ogni modo trovo più dispendioso in termini di tempo lo scoppio. Con l'elettrico arrivi, attacchi, voli, vai a casa. Sono felice per te che puoi volare tutti i giorni... io devo lavorare.... purtroppo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 maggio 08, 16:40 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
| Citazione:
Comunque lavoro anch'io, ma il vantaggio è che quando torno con il treno alle sette di sera, tra la stazione e casa c'è proprio la pista in mezzo.
__________________ TIMONA | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? | zippo90 | Automodellismo scalers/crawlers | 6 | 05 dicembre 08 08:27 |
Meglio elettrico o scoppio | Tuscania | Aeromodellismo | 20 | 01 marzo 08 14:53 |
Da elettrico a SCOPPIO!!!! | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 07 febbraio 08 18:50 |
eli elettrico un pò meglio di un eligiocattolo? | doctordoom | Elimodellismo Principianti | 8 | 01 settembre 07 14:58 |
Elettrico o Scoppio | Pinko | Aeromodellismo Principianti | 3 | 26 febbraio 07 21:19 |