17 maggio 08, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: trento
| Frequenza pazza
Ciao a tutti. QUALCUNO PUò AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA???? Ho acquistato un cessna radiocomandato, completo di radio e simulatore FMS. Ho installato tutto esattamente sul pc come da istruzioni, ma la frequenza del radiocomando sembra impazzita, sia col cavetto per microfono, sia con un altro cavo dato in prestito per USB. Nella calibrazione dei comandi le "strisce blu sembrano pazze" e pure se stacco il radiocomando la cosa continua. Addirittura appena apro il programma L'aereo parte da solo e ovviamente non risponde aa comandi. COSA POSSO FARE??? Ho reinstallato il programma e provato in tutti i modi ma proprio non ci vengo fuori. SONO MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI DA UNA MANO!!!!! |
17 maggio 08, 23:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2005 Residenza: Torino
|
Se ho capito bene non ti funziona il simulatore.Dunque con la frequenza non hai nulla da spartire.Devi solo fare per bene la calibrazione dei comandi sul tuo computer.Hai collegato bene l'interfaccia fra computer e tx?
|
18 maggio 08, 17:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
|
Quando si connette una trasmittente ad un Pc, su du una porta USB, audio a altro, la trasmissione dei dati avviene con il collegamento tramite cavo e non con la trasmissione in radiofrequenza (d'altronde il PC non ha un ricevitore radio !) Qindi nel tuo caso non può essere un problema di fraquenza impazzita. Anche se togli il quarzo alla trasmittente, qundi no trasmette, il collegamneto al PC deve ancora funzionare. Dunque la ricerca del tuo problema devi indirizzarla oltrove. Se vuoi che qulcuno possa aiutarti esprimi bene il quesito in maniera chiara e circostanziata ... e poi ascolta i suggerimento che ti daranno ... se no perché "forummare" ??? |
18 maggio 08, 20:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: trento
|
sono consapevole che la trasmissione non avviene via radio.. ma se reperissi un radiocomando da simulatore anzichè quello da volo forse risolverei il problema? il punto è che non mi spiego se è un problema di periferica, software o pc.....
|
19 maggio 08, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per giocare al pc io ti consiglio il Simtransmitter della RC System o altra radio "finta" da collegare ad una presa USB del pc. Con 25 euro risolvi il problema, Windows la vede come un joystick a 4 assi standard. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
20 maggio 08, 22:58 | #9 (permalink) Top |
User |
Hai provato a disattivare dalla TX la miscelazione dei canali?? Il problema, sicuramente, è proprio quello. Non conoscendo la tua TX non posso dirti nulla in merito.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
20 maggio 08, 23:04 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |