Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 09:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah.. se li tieni in posti umidi, fai tutte quelle cose che si fanno in caso di umidità.. dis'ossidante sui contatit usl motore e sul potenziometro.. ma questo implica l'apertura dei servi... e visto che li apri un poi di grasso siliconico sugl'ingranaggi...

per il resto fagli fare una mezzoretta di avanti e indietro, o con un provatester o con la RX-Tx.. tanto per vedere se si notano scatti dubbi incertezze...eccc...eccc.. se sai gia che li terrai fermo per molto sarebbe buona norma.. farli funzionare 10 minuti al mese... tanto per evitare che si ossidino troppo per l'inattività..
visto che i servi che lavorano spesso hanno meno problemi di umidità...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 22:21   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
io li conservo in scatole di plastica e non ho mai avuto problemi.

e per quanto riguarda la manutenzione ti posso dire che ho dei servi JR della seconda meta degli anni 80 ed alcuni dei primi anni 90 che hanno volato per in media 13 anni tutte le domeniche per 10 mesi all' anno e che non hanno mai avuto un problema .

pochi giorni fa sono andato con il vecchio comet (non lo usavo piu dal 1997) in una strada di campagna dietro casa a volare e non ho riscontrato nessun problema (a parte quelli di messa a punto del motore)

i servi se li tratti e li conservi come si deve sono praticamente indistruttibili .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 12:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
servi

Scusate la domanda..ho visto l argomento e avrei anch io una domanda sui servi.
Dopo un crash in cui l aereo è defunto ho recuperato l elettronica come di consueto..ne distruggo piu di quanti ne faccioe purtroppo ho notato che alcuni hs 55 girano a vuoto o quasi,o vanno a scatti,sopratutto se li muovo a mano per provare se sono ancora buoni (tolta corrente ovviamente),in questi casi devo considerarli persi o smontandoli posso recuperarli? Premetto che non ho la minima idea di come siano fatti dentro,normalmente li cambiavo con dei nuovi ma vista la notevole spesa fra tutto in generale mi chiedevo se potevo risparmiare almeno sui servi..Grazie.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 13:20   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sieben Visualizza messaggio
Scusate la domanda..ho visto l argomento e avrei anch io una domanda sui servi.
Dopo un crash in cui l aereo è defunto ho recuperato l elettronica come di consueto..ne distruggo piu di quanti ne faccioe purtroppo ho notato che alcuni hs 55 girano a vuoto o quasi,o vanno a scatti,sopratutto se li muovo a mano per provare se sono ancora buoni (tolta corrente ovviamente),in questi casi devo considerarli persi o smontandoli posso recuperarli? Premetto che non ho la minima idea di come siano fatti dentro,normalmente li cambiavo con dei nuovi ma vista la notevole spesa fra tutto in generale mi chiedevo se potevo risparmiare almeno sui servi..Grazie.

non ti sei mai chiesto perchè vendono gli ingranaggi di ricambio? soprattutto i servi piccoli sono spesso soggetti a questa rottura. Spendi 3E di ingranaggi e non butti un servo da 12E. Certo che se fossi negoziante vorrei avere tutti clienti come te!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 23:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sieben
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: crema
Messaggi: 887
??

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non ti sei mai chiesto perchè vendono gli ingranaggi di ricambio? soprattutto i servi piccoli sono spesso soggetti a questa rottura. Spendi 3E di ingranaggi e non butti un servo da 12E. Certo che se fossi negoziante vorrei avere tutti clienti come te!!!!
Non mi sono mai chiesto perche vendono gli ingranaggi di ricambio per il semplice motivo che non lo sapevo..inoltre non posso frequentare spesso i venditori perche il piu vicino è a 50 km da dove abito,di solito compro on line.
E non ho mai visto sui vari siti questi ricambi,mi informerò..grazie.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 01:44   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
modellista fai da te? ahi ahi ahi

a crema c'è boiocchi che non è specializzato in aerei ma credo che gli ingranaggi dei servi li abbia. E poi un giretto in un negozio BS-BG-CR-MI (e su un campo di volo) ogni tanto meglio farlo, altrimenti va a finire che non si sa nemmeno che esistono in commercio gli ingranaggi dei servi. Consideralo un consiglio e non una critica!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servocomandi FrancoC. Categoria F3K 50 27 luglio 09 18:37
servocomandi il mezza Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 07 16:10
Help!! Come revisionare motori a scoppio rosariok24 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 19 gennaio 07 23:06
servocomandi.... sbando Radiocomandi 2 20 aprile 06 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002