![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Finalmente 2 minuti di pausa... Allora: segui Fai e non te ne pentirai (bella rima ![]() cosa c'è che non è chiaro? Personalmente non ho capito cosa vuoi costruire e con quali dimensioni...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User |
vuole adattare un'ala che probabilmente gli han dato.. a una delle fusoliere di veleggiatori che ha sparse per la cantinetta ![]() se tutto questo e' corretto, io dico che puo' usare l'ala che si ritrova su tutte le fusoliere citate, notando semplicemente una maggior sensibilità di manovra (certa velocita a cabrare/picchiare) con la fusoliera piu' corta.. mentre con quella piu' lunga il modello diventa piu lento (morbido e tranquillo) nelle manovre.. soprattutto nei cambi di quota.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
premio nobel a Fiore ![]() ![]() ![]() hai capito perfettamente... delle due l'una...sei fuso come me...ed allora siamo in sintonia (in effetti si va d'accordo) o capiscono na mazza gli altri ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ho a casa un testo del buon Ghibaudi, che non era l'ultimo idiota, che se non ricordo male suggeriva di prendere, per semplicità, la distanza tra BU ali e BE quota. Non farti troppe pippe. Scegli un parametro (25% ad esempio) e tienilo costante. La formula di prandtl (ossia quella di FAI) deve darti una indicazione sul dimensionamento, non devi spaccare il capello in 4. Poi, come dice Fiorello, più è corto il braccio di leva più è reattivo il modello per motivi di inerzia. Te l'ho già detto, prendi quel coso uncinato che hai portato al BRD, fai due conti e vedi cosa esce. Poi se lo vuoi più stabile aumenti il K, se lo vuoi più cattivo lo diminuisci. EDIT: non credo che io e te si abbia dei pollici così raffinati da percepire l'errore che introduciamo trascurando le problematiche introdotte da profili diversi sulla stabilità.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 16 maggio 08 alle ore 14:27 | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User | OT. we mauri ma hai letto l'articolo della manifestazione del Pollice d'oro ?? nel relativo 3d?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ce l'ho... ma...mi date una mano a capire? | Lt. Ste | Radiocomandi | 2 | 10 marzo 08 10:43 |
Vediamo se mi date una mano.... | andykaw1 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 18 gennaio 06 01:24 |
Mi date una mano a configuare il t-rex | gandelr | Elimodellismo Principianti | 38 | 24 dicembre 05 13:28 |
Mi date una mano?? | biagman77 | Circuiti Elettronici | 2 | 05 settembre 05 12:02 |