14 maggio 08, 23:28 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
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ufff era sottinteso che mi sono letto l'articolo del mod furlan ripeto la domanda : lassamò stà i 3 o 2 d che sarete pure mdo ma ci capite na mazza ho un modello con profilo molto portante....ed un braccio di leva molto corto... rispetto ad altri con profili più sottili e bracci di leva più lunghi.. leggendo l'articolo...mi sembra dovrebbe essere il contrario uffi vi va bene così?? poi passo al resto | |
14 maggio 08, 23:31 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Buonanotte, vado a nanna, che domani devo far lavorare la gente .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 08, 23:49 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Su, su ........, non ti avvilire troppo ........ Il principio base te lo dico io, ma poi le conclusioni nella realizzazione pratica le trai tu. In due parole e in linea di massima, piu un profilo è "portante" (come dici tu) piu la curva media è pronunciata e piu il coefficiente di momento è alto. Quindi occorre maggiore forza stabilizzatrice, che si può ottenere o allungando il braccio di leva o aumentando la superficie di coda o con tutte e due le soluzioni opportunamente dimensionate. Non me ne voglia il buon Tullio se ho usato termini terra-terra ......... |
15 maggio 08, 12:09 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 maggio 08, 12:28 | #18 (permalink) Top |
User |
forse ora e' il mauri che non ha capito ..na cippa...hihihihihihihihihihi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 maggio 08, 13:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
superfici di coda praticamente uguali, come l'AA esattamente il contrario della teoria | |
15 maggio 08, 15:51 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
In caso positivo è evidente che gli altri modelli hanno i bracci di leva piu lunghi del necessario. In ogni caso dovresti notare una stabilità maggiore nei modelli "lunghi" (meno sensibili). | |
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