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Vecchio 14 maggio 08, 23:23   #11 (permalink)  Top
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@ Mauri

Non è che i piatti li hai lavati con l'alcol e i vapori .............
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Vecchio 14 maggio 08, 23:28   #12 (permalink)  Top
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@ Mauri

Non è che i piatti li hai lavati con l'alcol e i vapori .............
voi remate contro

ufff era sottinteso che mi sono letto l'articolo del mod furlan
ripeto la domanda :
lassamò stà i 3 o 2 d che sarete pure mdo ma ci capite na mazza

ho un modello con profilo molto portante....ed un braccio di leva molto corto...
rispetto ad altri con profili più sottili e bracci di leva più lunghi..
leggendo l'articolo...mi sembra dovrebbe essere il contrario

uffi vi va bene così??
poi passo al resto
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Vecchio 14 maggio 08, 23:31   #13 (permalink)  Top
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@ Mauri

Non è che i piatti li hai lavati con l'alcol e i vapori .............
te ti salvi solo per il minimoa...
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Vecchio 14 maggio 08, 23:31   #14 (permalink)  Top
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Buonanotte, vado a nanna, che domani devo far lavorare la gente .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 maggio 08, 23:37   #15 (permalink)  Top
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Buonanotte, vado a nanna, che domani devo far lavorare la gente .
scusa sempre buona per un mod che nun te sa rispondere
notte va...domani te tampino
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Vecchio 14 maggio 08, 23:49   #16 (permalink)  Top
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Su, su ........, non ti avvilire troppo ........
Il principio base te lo dico io, ma poi le conclusioni nella realizzazione pratica le trai tu.
In due parole e in linea di massima, piu un profilo è "portante" (come dici tu) piu la curva media è pronunciata e piu il coefficiente di momento è alto.
Quindi occorre maggiore forza stabilizzatrice, che si può ottenere o allungando il braccio di leva o aumentando la superficie di coda o con tutte e due le soluzioni opportunamente dimensionate.
Non me ne voglia il buon Tullio se ho usato termini terra-terra .........
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Vecchio 15 maggio 08, 12:09   #17 (permalink)  Top
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Su, su ........, non ti avvilire troppo ........
Il principio base te lo dico io, ma poi le conclusioni nella realizzazione pratica le trai tu.
In due parole e in linea di massima, piu un profilo è "portante" (come dici tu) piu la curva media è pronunciata e piu il coefficiente di momento è alto.
Quindi occorre maggiore forza stabilizzatrice, che si può ottenere o allungando il braccio di leva o aumentando la superficie di coda o con tutte e due le soluzioni opportunamente dimensionate.
Non me ne voglia il buon Tullio se ho usato termini terra-terra .........
Rapido ed esauriente......che aggiungere di più ????
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 15 maggio 08, 12:28   #18 (permalink)  Top
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forse ora e' il mauri che non ha capito ..na cippa...hihihihihihihihihihi
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 15 maggio 08, 13:29   #19 (permalink)  Top
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Su, su ........, non ti avvilire troppo ........
Il principio base te lo dico io, ma poi le conclusioni nella realizzazione pratica le trai tu.
In due parole e in linea di massima, piu un profilo è "portante" (come dici tu) piu la curva media è pronunciata e piu il coefficiente di momento è alto.
Quindi occorre maggiore forza stabilizzatrice, che si può ottenere o allungando il braccio di leva o aumentando la superficie di coda o con tutte e due le soluzioni opportunamente dimensionate.
Non me ne voglia il buon Tullio se ho usato termini terra-terra .........
ecco appunto... io mi ritrovo due modelli, quello con il profilo più portante ha però il braccio di leva più corto di quasi 20 cm..
superfici di coda praticamente uguali, come l'AA
esattamente il contrario della teoria
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:51   #20 (permalink)  Top
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ecco appunto... io mi ritrovo due modelli, quello con il profilo più portante ha però il braccio di leva più corto di quasi 20 cm..
superfici di coda praticamente uguali, come l'AA
esattamente il contrario della teoria
Maaaa....., vola bene? Lo controlli bene?
In caso positivo è evidente che gli altri modelli hanno i bracci di leva piu lunghi del necessario.
In ogni caso dovresti notare una stabilità maggiore nei modelli "lunghi" (meno sensibili).
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