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Vecchio 10 giugno 05, 11:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
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Ciao a tutti,

ho un problema che mi fa strappare i capelli ( me ne sono rimasti pochi! )

Ho provato tre motori.. montati a 90° laterale
su un Extra 300S di Hype:
Webra .60 - barilotto
HP .60 - barilotto
Rossi .60 - risonanza

tre candele R4 - R5 e R6 con e senza nitro.

Abbiamo smontato anche il serbatoio diverse volte... anche in pista questa mattina. sembra tutto OK.

ma accade sempre la stessa cosa: carburano bene a terra.. rullo sulla pista do GAS si alza e dopo pochi secondi BUOAM... e si spegne!!!
Ho provato a lascirali grassi, magri non cambia nulla.

a questo punto mi rimane che cambiare il serbatoio con uno nuovo e fare altre prove.

consigli? aiuto?

Grazie
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Controlla i tubetti in prossimità del parafiamma...non so come li hai montati, ma se hai fatto solo due buch per farceli passare è probabile che con la forza G in fase di decollo il tubetto si strozza e taglia l'afflusso di carburante al motore.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:25   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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a MENO CHE NON HAI TRE MOTORI SBOLSI, LA COLPA è SICURAMENTE DEL SERBATOIO(scusa è partito il maiusc).
o i tubetti sono fini o si strozzano o la pressione perde.
oppure hai una sfiga della maronna!
fai bene a cambiare tubi e serbatoio.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Pendolino girato al contrario? (scuotilo tenendo il muso in alto)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
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nel manuale di istruzioni del motore Rossi .60 c'è riportato uno strano schema di connessione dei tubetti del serbatoio. eccolo

[attachmentid=6827]

Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 21:44
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 18:00   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@10 giugno 2005, 16:43
Pendolino girato al contrario? (scuotilo tenendo il muso in alto)
Non credo che dipenda dal pendolino girato (dice di aver smontato e controllato il serbatoio)...poichè il difetto manifestato dal pendolino è che non riesci mai a finire il serbatoio, oltretutto, se così fosse almeno un pochino riuscirebbe a volare...
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Vecchio 10 giugno 05, 18:02   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by fabionet31@10 giugno 2005, 16:50
nel manuale di istruzioni del motore Rossi .60 c'è riportato uno strano schema di connessione dei tubetti del serbatoio. eccolo
Della derivazione in rosso che parte dal tubetto della presa di pressione ne puoi fare anche a meno. Il risultato non cambia.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 18:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Tubicino del pendolino crepato all' attacco del serbatoio (prende aria quando cabra)?
Capperi, in un serbatoio non ci sono poi tanti pezzi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 18:10   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Messaggi: 3.073
in pista hanno "storciato il naso" sul terzo tubetto.. che sarebbe il riempimento..
io gli ho messo un tubetto di ottone chiuso da un lato. dicono che forse potrebbe sfiatare.

oppure ci sono i tubetti di tipo "largo" e i tubicini di ottone piccoli.. e non sforzano molto.. magari in pressione fanno bolle..


in ogni caso sono giramenti di p..... domenica vado a Ozzano, settimana prossima cambio il serbatoio e lo provo.

mi rimane l'unica cosa da provare.-
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 19:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Con il Rossi in particolare, ma pure con altri motori, ho risolto molti problemi sdoppiando la presa di pressione.
In pratica, la presa di pressione è collegata ad una Y e questa ai due tubetti che, oltre a quello con il pendolino, entrano nel serbatoio, uno piegato verso il basso , e l'altro verso l'alto.
In questo modo il serbatoio è in pressione in ogni assetto.

PS: vedo ora, come il disegnino. Lascia pure che al campo storgano il naso, deve funzionare.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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