10 giugno 05, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
Ciao a tutti, ho un problema che mi fa strappare i capelli ( me ne sono rimasti pochi! ) Ho provato tre motori.. montati a 90° laterale su un Extra 300S di Hype: Webra .60 - barilotto HP .60 - barilotto Rossi .60 - risonanza tre candele R4 - R5 e R6 con e senza nitro. Abbiamo smontato anche il serbatoio diverse volte... anche in pista questa mattina. sembra tutto OK. ma accade sempre la stessa cosa: carburano bene a terra.. rullo sulla pista do GAS si alza e dopo pochi secondi BUOAM... e si spegne!!! Ho provato a lascirali grassi, magri non cambia nulla. a questo punto mi rimane che cambiare il serbatoio con uno nuovo e fare altre prove. consigli? aiuto? Grazie |
10 giugno 05, 18:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Controlla i tubetti in prossimità del parafiamma...non so come li hai montati, ma se hai fatto solo due buch per farceli passare è probabile che con la forza G in fase di decollo il tubetto si strozza e taglia l'afflusso di carburante al motore.
|
10 giugno 05, 18:25 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
a MENO CHE NON HAI TRE MOTORI SBOLSI, LA COLPA è SICURAMENTE DEL SERBATOIO(scusa è partito il maiusc). o i tubetti sono fini o si strozzano o la pressione perde. oppure hai una sfiga della maronna! fai bene a cambiare tubi e serbatoio.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
10 giugno 05, 18:58 | #5 (permalink) Top |
|
nel manuale di istruzioni del motore Rossi .60 c'è riportato uno strano schema di connessione dei tubetti del serbatoio. eccolo [attachmentid=6827] Ultima modifica di fabionet31 : 14 ottobre 09 alle ore 22:44 |
10 giugno 05, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 giugno 05, 19:02 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 giugno 05, 19:10 | #9 (permalink) Top |
|
in pista hanno "storciato il naso" sul terzo tubetto.. che sarebbe il riempimento.. io gli ho messo un tubetto di ottone chiuso da un lato. dicono che forse potrebbe sfiatare. oppure ci sono i tubetti di tipo "largo" e i tubicini di ottone piccoli.. e non sforzano molto.. magari in pressione fanno bolle.. in ogni caso sono giramenti di p..... domenica vado a Ozzano, settimana prossima cambio il serbatoio e lo provo. mi rimane l'unica cosa da provare.- |
10 giugno 05, 20:35 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con il Rossi in particolare, ma pure con altri motori, ho risolto molti problemi sdoppiando la presa di pressione. In pratica, la presa di pressione è collegata ad una Y e questa ai due tubetti che, oltre a quello con il pendolino, entrano nel serbatoio, uno piegato verso il basso , e l'altro verso l'alto. In questo modo il serbatoio è in pressione in ogni assetto. PS: vedo ora, come il disegnino. Lascia pure che al campo storgano il naso, deve funzionare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |