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Vecchio 16 giugno 05, 19:42   #41 (permalink)  Top
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Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente
a tamburo tutto aperto

Citazione:
Da quel punto apri mezzo giro
apri quel tanto che basta a non spegnere col modello in candela. E un paio di click in piú, per sicurezza.

Citazione:
se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo.
attenzione che quello da regolare adesso, é lo spillo del minimo.

Citazione:
dal sito webra ho trovato questo che è esattamente il mio carbu... non credo di vedere regolazioni del minimo..
quella esagonale é il fermo meccanico del tamburo. determina solo la posizione di minimo del tamburo stesso. serve principalmente sulle auto, per poter frenare senza spegnere.
se invece si vuole spegnere il motore dalla tx, va lasciato svitato, in modo da poter chiudere tutto.
lo spillo del minimo o controspillo é il N.2.

Su alcuni motori (soprattutto di piccola cilindrata), il dosaggio aria/carburante al minimo é determinato agendo sulla quantitá di aria, invece che sulla sulla quantitá di carburante. Quindi il carburatore non ha il controspillo e invece ha un forellino che viene ostruito - o +, da una vite (con molla antisvitamento sul gambo) In questo caso le regolazioni grasso/magro vengono eseguite sull' aria e sono contrarie a quelle con lo spillo. quindi se il minimo é grasso, occorre svitare la vite, se é magro, occorre avvitare.

Hei hombre, ma el Kinder de Fai, non se lo fila ninguno ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 22:02   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di MaXtHeFox
 
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Secondo me hai il tubo che va dal serbatoio al carburatore che è troppo lungo e passa vicino alla testa del motore, quando in decollo si scalda ti fa evaporare la miscela e ti fa le bolle nel tubo.

Prova ad accorciarlo un po e farlo passare piu vicino al carter.
__________________
Ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 00:05   #43 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@16 giugno 2005, 18:34

Su alcuni motori (soprattutto di piccola cilindrata), il dosaggio aria/carburante al minimo é determinato agendo sulla quantitá di aria, invece che sulla sulla quantitá di carburante. Quindi il carburatore non ha il controspillo e invece ha un forellino che viene ostruito - o +, da una vite (con molla antisvitamento sul gambo) In questo caso le regolazioni grasso/magro vengono eseguite sull' aria e sono contrarie a quelle con lo spillo. quindi se il minimo é grasso, occorre svitare la vite, se é magro, occorre avvitare.

Anche su alcuni più grossi, che montano il Perry.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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