AIUTATEMI-- motore .60 si spegne - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 16 giugno 05, 12:54   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 giugno 2005, 10:14
Non tutti i serbatoi sono uguali. Alcuni hanno il tappo non sulla mezzeria.

Ma anche Corrado intendeva riferirsi alla mezzeria.
Yes!
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Vecchio 16 giugno 05, 14:28   #22 (permalink)  Top
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Con un Magnum mi è capitata una cosa analoga,a terra perfetto ha inizio volo idem e poi appena andavo in verticale e cavavo il gas per stallare mi si spegneva.Trovai un forellino microscopico all'altezza del tobo di ottone del serbatoio,però il problema ha continuato anche in seguito,ho montato una R2 ed è migliorato poi si è trattato di eseguire una regolazione veramente microscopica sulla vite del minimo (cambiamenti di 3°-4°)per volta con relative prove e spegnimenti in volo per capire in quali condizioni si verificavano i problemi.Il motore dopo è andato perfettamente,solamente durante il volo sucessivo mentre ero in volo a rovescio al minimo mi si è spaccato in due parti nette il carter del motore proprio dalla sede del cuscinetto di banco(cose che capitano tutti i giorni vero?).Adesso stò aspettando il motore nuovo....a questo punto rigorosamente YAMADA
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Vecchio 16 giugno 05, 14:46   #23 (permalink)  Top
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cose che capitano tutti i giorni vero?
Dipende da come viene trattato il motore. Non ti sembra che il 15 di olio (e per di piú sintetico), sia un pó poco ?
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a questo punto rigorosamente YAMADA
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e questi (con in piú Supertigre e OS) cosa sono, spazzatura... ??
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Vecchio 16 giugno 05, 14:53   #24 (permalink)  Top
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Con lo Yamada vai di mulo (nel senso che preparati ad avere uno scalciatore).
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 giugno 05, 14:56   #25 (permalink)  Top
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Senza verificare di persona non riesco a darti consigli migliori di qualli degli altri amici.
Però ci sono punti fissi per fare andare bene un motore:
1)miscela buona fresca e pulita, non troppo grassa, con un po' di nitro.
2)carburatore pulito senza tarzanelli.
3)candela di OTTIMA marca...... Tullioooo
4)elica ben equilibrata.
5)serbatoio e tubetti perfettamente stagli e privi di fori, con filtrino in serie.
6)pendolino libero di salire e scendere
7)il livello del serbatoio è dove riesci a metterlo, del resto sotto pressione non vedo che problema ci sia se risulta un po alto o un po basso.
8)buona carburazione, sia in piano che in candela, inoltre è utile fare la precarburazione a soffio, che ti fa accorgere se ci sono tarzanelli.
9)un solo consigliere rompipalle vicino, che ti assiste ed eventualmente ti consiglia.
10)tanta pazienza e attenzione alle dita.
11)avviatore per evitare sudarelle
12)solido ed affidabile cavalletto per appoggiare il modello.
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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Vecchio 16 giugno 05, 15:03   #26 (permalink)  Top
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Verifica del serbatoio immerso in acqua con soffio per vedere se è stagno.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 giugno 05, 15:07   #27 (permalink)  Top
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Originally posted by scott@16 giugno 2005, 13:20
Con un Magnum mi è capitata una cosa analoga,a terra perfetto ha inizio volo idem e poi appena andavo in verticale e cavavo il gas per stallare mi si spegneva.Trovai un forellino microscopico all'altezza del tobo di ottone del serbatoio,però il problema ha continuato anche in seguito,ho montato una R2 ed è migliorato poi si è trattato di eseguire una regolazione veramente microscopica sulla vite del minimo (cambiamenti di 3°-4°)per volta con relative prove e spegnimenti in volo per capire in quali condizioni si verificavano i problemi.Il motore dopo è andato perfettamente,solamente durante il volo sucessivo mentre ero in volo a rovescio al minimo mi si è spaccato in due parti nette il carter del motore proprio dalla sede del cuscinetto di banco(cose che capitano tutti i giorni vero?).Adesso stò aspettando il motore nuovo....a questo punto rigorosamente YAMADA
IO cari i miei ragazzuoli sono arrivato ad una conclusione, monto solo ed esclusivamente OS 4 tempi, farò un modello in meno ma i motori vanno tutti e dico tutti che sono dei bilini.
Ho anche due Yamada, un 53 ed un 110, sono ruvidi come della cartavetrata, vanno forte ma cavolo!! a renderli operanti che fatica, senza considerere un serbatoio fessurato, con annesso allagamento della fuselage.
Ciao Stefano
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Vecchio 16 giugno 05, 15:08   #28 (permalink)  Top
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Se non è stagno dovrebbe trovare la miscela dentro l'aereo no?.

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Roberto
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Vecchio 16 giugno 05, 15:11   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by sparviero@16 giugno 2005, 14:00
Se non è stagno dovrebbe trovare la miscela dentro l'aereo no?.


Non è detto. Basta che i tubetti non siano stretti bene nel gommino del tappo che non perde, ma quando il motore è in funzione per effetto dell'aspirazione entri aria.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 16 giugno 05, 15:17   #30 (permalink)  Top
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al terra va bene.. quando lo metto in candela si spegne.. allora aprro di due tacche alla volta.. dopo circa mezzo giro va bene anche in candela ma quando lo rimetto a terra due secondi e si spegne.


una cosa non mi è chiara "la vite del minimo" è quella che regola la corsa della del carb al minimo agendo su una cava traversale del cilindretto del carburattore.

per aprire il carburatore e pulirlo l'ho tolta e rimessa... l'ho chiusa fino a quando l'apertura del carburatore non c'era più in modo da poterlo spegnere da radio!

non è che devo avitarla di qualche grado?!?!?! fregandomene se si apre un pochino la luce del carburatore al minimo??

ho sentito di una prova a soffio con tubetto?!?!??!
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