16 giugno 05, 14:28 | #22 (permalink) Top |
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Con un Magnum mi è capitata una cosa analoga,a terra perfetto ha inizio volo idem e poi appena andavo in verticale e cavavo il gas per stallare mi si spegneva.Trovai un forellino microscopico all'altezza del tobo di ottone del serbatoio,però il problema ha continuato anche in seguito,ho montato una R2 ed è migliorato poi si è trattato di eseguire una regolazione veramente microscopica sulla vite del minimo (cambiamenti di 3°-4°)per volta con relative prove e spegnimenti in volo per capire in quali condizioni si verificavano i problemi.Il motore dopo è andato perfettamente,solamente durante il volo sucessivo mentre ero in volo a rovescio al minimo mi si è spaccato in due parti nette il carter del motore proprio dalla sede del cuscinetto di banco(cose che capitano tutti i giorni vero?).Adesso stò aspettando il motore nuovo....a questo punto rigorosamente YAMADA
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16 giugno 05, 14:46 | #23 (permalink) Top | |||
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16 giugno 05, 14:56 | #25 (permalink) Top |
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Senza verificare di persona non riesco a darti consigli migliori di qualli degli altri amici. Però ci sono punti fissi per fare andare bene un motore: 1)miscela buona fresca e pulita, non troppo grassa, con un po' di nitro. 2)carburatore pulito senza tarzanelli. 3)candela di OTTIMA marca...... Tullioooo 4)elica ben equilibrata. 5)serbatoio e tubetti perfettamente stagli e privi di fori, con filtrino in serie. 6)pendolino libero di salire e scendere 7)il livello del serbatoio è dove riesci a metterlo, del resto sotto pressione non vedo che problema ci sia se risulta un po alto o un po basso. 8)buona carburazione, sia in piano che in candela, inoltre è utile fare la precarburazione a soffio, che ti fa accorgere se ci sono tarzanelli. 9)un solo consigliere rompipalle vicino, che ti assiste ed eventualmente ti consiglia. 10)tanta pazienza e attenzione alle dita. 11)avviatore per evitare sudarelle 12)solido ed affidabile cavalletto per appoggiare il modello. Ciao Stefano |
16 giugno 05, 15:07 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Ho anche due Yamada, un 53 ed un 110, sono ruvidi come della cartavetrata, vanno forte ma cavolo!! a renderli operanti che fatica, senza considerere un serbatoio fessurato, con annesso allagamento della fuselage. Ciao Stefano | |
16 giugno 05, 15:11 | #29 (permalink) Top | |
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16 giugno 05, 15:17 | #30 (permalink) Top |
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al terra va bene.. quando lo metto in candela si spegne.. allora aprro di due tacche alla volta.. dopo circa mezzo giro va bene anche in candela ma quando lo rimetto a terra due secondi e si spegne. una cosa non mi è chiara "la vite del minimo" è quella che regola la corsa della del carb al minimo agendo su una cava traversale del cilindretto del carburattore. per aprire il carburatore e pulirlo l'ho tolta e rimessa... l'ho chiusa fino a quando l'apertura del carburatore non c'era più in modo da poterlo spegnere da radio! non è che devo avitarla di qualche grado?!?!?! fregandomene se si apre un pochino la luce del carburatore al minimo?? ho sentito di una prova a soffio con tubetto?!?!??! |
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