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Vecchio 10 giugno 05, 21:51   #11 (permalink)  Top
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visto che non ho trovato il progetto, mi oriento verso il Tiger sport



apertura alare 90 cm. motore consigliato norvell 0.091 da 1cc.

va bene questa motorizzazione? che tipo di volo ci faccio con 1cc? e se gli montassi un os max 10 LA da 1.7cc?

ciao e grazie
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Vecchio 10 giugno 05, 22:50   #12 (permalink)  Top
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un bel brushless?
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
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Vecchio 11 giugno 05, 09:19   #13 (permalink)  Top
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si, a questa soluzione ci stao pensando anhe io

pensavo ai brushless lipotech o a questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

che dite? comunque con il motore a scoppio da 1.7 invece che da 1 cc, anda bé?
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Vecchio 11 giugno 05, 09:39   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@11 giugno 2005, 08:11
si, a questa soluzione ci stao pensando anhe io

pensavo ai brushless lipotech o a questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

che dite? comunque con il motore a scoppio da 1.7 invece che da 1 cc, anda bé?

Io ci metterei un bel OS LA .15 !!
Salus,
Pè.
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Vecchio 11 giugno 05, 12:53   #15 (permalink)  Top
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si, anche io, ma vista la bassa cilindrata, e visto che devo comprare un brushless, vorrei sapere come va!
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Vecchio 11 giugno 05, 13:33   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Tornado65@09 giugno 2005, 23:34
Probabilmente intende un motore da 1,5 cc, e non è assolutamente vero che ci alzi un aliantino da 500-600 grammi......

Se conosci gli alianti Aviomodelli, ad esempio Vor - Grone 236 ecc...che pesano oltre 2 kg., questi li portavi in quota tranquillamente con un motore da 1,5 cc o con un equivalente motore cipolla o cox.
1,5 cc. = 1 cc + 50% e non mi sembra la stessa cosa. come dire che montare un 60 o un 90 non fa differenza

dal catalogo aviomodelli 85/86 leggo:
vor 250
peso 1400÷1650
motore 1.5÷1.7

grone 206
peso 1300÷1500
motore 1,5÷1,8

dal catalogo aviomodelli n. 32 leggo:
grone 236
peso gr. 1700÷2000
motore 1,7÷2.5 cc.

da cui posso ricavare che il rapporto cilindrata/peso é sempre abbondantemente al di sopra di 1,5 cc. per oltre due Kg. come tu dici.
e si parla di macchine oltre i due metri di apertura alare, quindi ben piú efficienti di un aliantino da 100÷120 cm.
mi spiace, ma io mi fido di piú dei dati dell' Aviomodelli.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 11 giugno 05, 13:37   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@10 giugno 2005, 07:18
Per toglierti il pensiero, la Holimpic dovrebbe ancora fare la scatola, rigorosamente in legno, dell' Hunter.
Bel modelletto ala bassa.
sono 4 anni che devo finirlo !!
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Vecchio 11 giugno 05, 14:23   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@11 giugno 2005, 09:11
si, a questa soluzione ci stao pensando anhe io

pensavo ai brushless lipotech o a questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

che dite? comunque con il motore a scoppio da 1.7 invece che da 1 cc, anda bé?
Con quel BL su quel modello non ci fai proprio niente.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 11 giugno 05, 14:23   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@11 giugno 2005, 08:11
si, a questa soluzione ci stao pensando anhe io

pensavo ai brushless lipotech o a questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

che dite? comunque con il motore a scoppio da 1.7 invece che da 1 cc, anda bé?
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Vecchio 12 giugno 05, 02:43   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@11 giugno 2005, 12:25
1,5 cc. = 1 cc + 50% e non mi sembra la stessa cosa. come dire che montare un 60 o un 90 non fa differenza

dal catalogo aviomodelli 85/86 leggo:
vor 250
peso 1400÷1650
motore 1.5÷1.7

grone 206
peso 1300÷1500
motore 1,5÷1,8

dal catalogo aviomodelli n. 32 leggo:
grone 236
peso gr. 1700÷2000
motore 1,7÷2.5 cc.

da cui posso ricavare che il rapporto cilindrata/peso é sempre abbondantemente al di sopra di 1,5 cc. per oltre due Kg. come tu dici.
e si parla di macchine oltre i due metri di apertura alare, quindi ben piú efficienti di un aliantino da 100÷120 cm.
mi spiace, ma io mi fido di piú dei dati dell' Aviomodelli.
Lascia perdere i pesi che leggi sul catalogo e fidati di chi li ha costruiti e fatti volare...motorizzati con pinna Aviomodelli e motore Supertigre X11
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
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