Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 05, 16:11   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
Guardandolo meglio in effetti ho visto delle sbavature e imperfezioni...
Rimandato a settembre!
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 16:14   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
@Wilcomir: il rumore è tutto suo, mai visto una turbina da vicino? Tra l'altro dietro ci fai uno stupendo pollo allo spiedo....

Io il cappello me lo levo comunque perché anche se spancia, anche se va a saltelli quando fa il volo radende con freno aperto (rischia lo stallo non poco), anche se le virate sono un po' a scatto il tizio sa comunque il fatto suo e portare una turbina con quella facilità e disinvoltura è comunque difficile. Che poi ci sia di meglio....

Per caso qualcuno ha fatto qualche video ad meeting di Alessandria domenica scorsa? Liì si che se ne saranno viste delle belle, peccato volevo andarci...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 16:16   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
La cosa notevole sta proprio negli "spanciamenti" in quanto il vero eurofighter nella presentazione effettuata da Cheli (megamanico) fà molte manovre ad alto angolo d'attacco per dimostrare proprio la capacità dello stesso di manovrare anche in questi assetti. La cosa che ho apprezzato di più é proprio il cercare di riprodurre il volo dell'eurofighter di Cheli che é difficile in quanto si sta sempre in condizioni di prestallo e non si dispone di alcuno strumento che avvisi dell'avvicinarsi dello stesso.
Semmai il vero difetto sta nella colorazione del modello (un arf ) che é disponibile in una più consona colorazione grigia.
Approfitto dell 'argomento per raccontare una cosa
Una volta durante una manifestazione vidi un pitts (vero)che sbagliava una lomcovack, a bassa voce esclamai "questa l'ho vista fare meglio a bertolani, un signore vicino a me che evidentemente conosceva bertolani mi disse "guardi che fare ste cose standoci dentro é difficile" io gli risposi "anche farle ad occhio senza strumenti e senza avere l'aiuto delle chiappe é difficile. ci pensò un pò mi sorrise e non replicò.
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 16:24   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by staudacher300@09 giugno 2005, 16:08
La cosa notevole sta proprio negli "spanciamenti" in quanto il vero eurofighter nella presentazione effettuata da Cheli (megamanico) fà molte manovre ad alto angolo d'attacco per dimostrare proprio la capacità dello stesso di manovrare anche in questi assetti. La cosa che ho apprezzato di più é proprio il cercare di riprodurre il volo dell'eurofighter di Cheli che é difficile in quanto si sta sempre in condizioni di prestallo e non si dispone di alcuno strumento che avvisi dell'avvicinarsi dello stesso.
ecco, questo volevo dire

Alla manifestazione svolta a pratica di mare l'anno scorso per l'addio all'F-104 c'era un EFA che faceva più o meno quelle manovre. A dir la verità l'angolo d'attacco era ancora più elevato, veramente impressionante. Sembrava andasse a 50km/h tutto spanciato e spinto in gran parte dai motori. Il tizio ci sapeva fare con la manetta
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 16:34   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originally posted by wildshark@09 giugno 2005, 14:43
Non penso, e concordo che è ben lungi dalla perfezione....

Ma cos'è quello sportello che si apre nei passaggi a bassa velocità ?

Antonio

l'aerofreno, e viene usato come nel vero e se ci fate caso il rumore segue il volo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:08   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Ma il siluro che passa al 49° secondo del video? a momenti lo prende!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by DoC@09 giugno 2005, 16:06
@Wilcomir: il rumore è tutto suo, mai visto una turbina da vicino? Tra l'altro dietro ci fai uno stupendo pollo allo spiedo....

Io il cappello me lo levo comunque perché anche se spancia, anche se va a saltelli quando fa il volo radende con freno aperto (rischia lo stallo non poco), anche se le virate sono un po' a scatto il tizio sa comunque il fatto suo e portare una turbina con quella facilità e disinvoltura è comunque difficile. Che poi ci sia di meglio....

Per caso qualcuno ha fatto qualche video ad meeting di Alessandria domenica scorsa? Liì si che se ne saranno viste delle belle, peccato volevo andarci...
ah, e io che pensavo andasse a elettroni...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:18   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@09 giugno 2005, 17:02
ah, e io che pensavo andasse a elettroni...
<_<

Ma sei serio o mi pigli per i fondelli <_< .....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:28   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Le manovre ad alto angolo di attacco sono comuni negli aerei veri, l' EFA è favorito dalla configurazione Canard ma io ricordo alla fine degli ani 80 ad una manifestazione a Carpi un F16 di base ad Aviano, dopo varie manovre, arrivò in testata pista con carrello e biancheria fuori, con un angolo di attacco sopra ai 20°, accese il postbruciatore e si fece tutta la pista a 5 metri da terra, con un rumore infernale, a un certo punto ha chiuso tutto ed è partito in candela facendo Tonneaux fino a che non è scomparso alla vista....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 17:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by Hannibal@09 giugno 2005, 14:35
a me gli spanciamenti sono sembrati voluti... no?
Concordo...

Mi ha dato l'impressione di un volo di collaudo se non addirittura il primo volo.

Le spanciate molto probabilmente sono volute per testare la velocità di stallo e le caratteristiche di stabilità del modello a bassa velocità.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E adesso giù il cappello. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 27 16 novembre 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002