09 giugno 05, 17:14 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
@Wilcomir: il rumore è tutto suo, mai visto una turbina da vicino? Tra l'altro dietro ci fai uno stupendo pollo allo spiedo.... Io il cappello me lo levo comunque perché anche se spancia, anche se va a saltelli quando fa il volo radende con freno aperto (rischia lo stallo non poco), anche se le virate sono un po' a scatto il tizio sa comunque il fatto suo e portare una turbina con quella facilità e disinvoltura è comunque difficile. Che poi ci sia di meglio.... Per caso qualcuno ha fatto qualche video ad meeting di Alessandria domenica scorsa? Liì si che se ne saranno viste delle belle, peccato volevo andarci...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 giugno 05, 17:16 | #13 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
| La cosa notevole sta proprio negli "spanciamenti" in quanto il vero eurofighter nella presentazione effettuata da Cheli (megamanico) fà molte manovre ad alto angolo d'attacco per dimostrare proprio la capacità dello stesso di manovrare anche in questi assetti. La cosa che ho apprezzato di più é proprio il cercare di riprodurre il volo dell'eurofighter di Cheli che é difficile in quanto si sta sempre in condizioni di prestallo e non si dispone di alcuno strumento che avvisi dell'avvicinarsi dello stesso. Semmai il vero difetto sta nella colorazione del modello (un arf ) che é disponibile in una più consona colorazione grigia. Approfitto dell 'argomento per raccontare una cosa Una volta durante una manifestazione vidi un pitts (vero)che sbagliava una lomcovack, a bassa voce esclamai "questa l'ho vista fare meglio a bertolani, un signore vicino a me che evidentemente conosceva bertolani mi disse "guardi che fare ste cose standoci dentro é difficile" io gli risposi "anche farle ad occhio senza strumenti e senza avere l'aiuto delle chiappe é difficile. ci pensò un pò mi sorrise e non replicò. ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
09 giugno 05, 17:24 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Alla manifestazione svolta a pratica di mare l'anno scorso per l'addio all'F-104 c'era un EFA che faceva più o meno quelle manovre. A dir la verità l'angolo d'attacco era ancora più elevato, veramente impressionante. Sembrava andasse a 50km/h tutto spanciato e spinto in gran parte dai motori. Il tizio ci sapeva fare con la manetta
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
09 giugno 05, 17:34 | #15 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
| Citazione:
l'aerofreno, e viene usato come nel vero e se ci fate caso il rumore segue il volo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
09 giugno 05, 18:08 | #16 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
|
Ma il siluro che passa al 49° secondo del video? a momenti lo prende!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
09 giugno 05, 18:10 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
09 giugno 05, 18:18 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma sei serio o mi pigli per i fondelli <_< .....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
09 giugno 05, 18:28 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Le manovre ad alto angolo di attacco sono comuni negli aerei veri, l' EFA è favorito dalla configurazione Canard ma io ricordo alla fine degli ani 80 ad una manifestazione a Carpi un F16 di base ad Aviano, dopo varie manovre, arrivò in testata pista con carrello e biancheria fuori, con un angolo di attacco sopra ai 20°, accese il postbruciatore e si fece tutta la pista a 5 metri da terra, con un rumore infernale, a un certo punto ha chiuso tutto ed è partito in candela facendo Tonneaux fino a che non è scomparso alla vista....
|
09 giugno 05, 18:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Mi ha dato l'impressione di un volo di collaudo se non addirittura il primo volo. Le spanciate molto probabilmente sono volute per testare la velocità di stallo e le caratteristiche di stabilità del modello a bassa velocità. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E adesso giù il cappello. | staudacher300 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 27 | 16 novembre 07 01:58 |