Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 05, 15:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Oltretutto le frecce tricolori sotto hanno il tricolore e una parte di grigio.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 15:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Citazione:
Originally posted by Odi@09 giugno 2005, 12:42
Non volevo di certo intendere che tu fossi un pivello, cmq non per contraddirti, ma la parte sotto, anche se bianca, in controluce risulta essere nera.
Quindi se fai acro e sei distante difficilmente distingui il colore, potrai riferirti solo alla direzione ed il carrello, esperienza fatta.
Per il secondo punto, l'oracover se surriscaldato fa le bolle, si tende e svergola ali e parti mobili, colori così scuri sopra sono in bella vista ai raggi solari, a meno che non lo "posteggi" a testa in giù.
Mica me la sono presa a male...lo sapevo benissimo che a distanza il modello diventa nero.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 20:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
A proposito...se qualcuno di voi l'ha già costruito mi saprebbe dire in anteprima come si comporta generalmente in volo?

Ce l'ha un signore al campo dove vado,con un 45 ST e risonanza va che è una scheggia,simil pylon anche se non sembrerebbe mi diceva che in virata bisogna stare attenti perchè perde parecchia quota e bisogna sostenerlo per il resto è come gli altri modelli velocini,sappiti regolare.Mi faceva notare il profilo abbastanza sottile.Dalle mie parti è introvabile,ne volevo prendere uno anc'hio dove lo hai preso ed ha che prezzo?
Vecchio 09 giugno 05, 21:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Citazione:
Originally posted by pluto@09 giugno 2005, 18:42
A proposito...se qualcuno di voi l'ha già costruito mi saprebbe dire in anteprima come si comporta generalmente in volo?

Ce l'ha un signore al campo dove vado,con un 45 ST e risonanza va che è una scheggia,simil pylon anche se non sembrerebbe mi diceva che in virata bisogna stare attenti perchè perde parecchia quota e bisogna sostenerlo per il resto è come gli altri modelli velocini,sappiti regolare.Mi faceva notare il profilo abbastanza sottile.Dalle mie parti è introvabile,ne volevo prendere uno anc'hio dove lo hai preso ed ha che prezzo?
Immaginavo che si comportasse così in volo...con uno spessore alare del 15% e un coefficiente di 77gr/dm2 deve avere necessariamente certe doti velocistiche...altrimenti vola male....

L'ho comprato circa 7-8 mesi fa dal negoziante dove mi servo abitualmente a Villa Adriana (vicino Roma). Il prezzo onestamente non me lo ricordo esattamente...mi sembra 140 o 150 euro.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 23:12   #15 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Citazione:
Originally posted by centorame@09 giugno 2005, 12:17
infatti il modello è bello, ma non mi sembra un fun fly, dovrebbe avere più corda, la fusoliera dovrebbe essere a cassetta e il braccio di leva dovrebbe essere più lungo. Per non contare poi le superfici di comando che nei fun fly sono molto più ampie.

giusto Nibbio?
oui!!

i fun fly sono stati creati per fare akrobazie in ogni asse e situazione, quando per esempio fanno' l'hovering, arriva poca aria alle parti mobili, quindi e' essenziale che quest'ultime siano molto ampie e veloci per poter sfruttare anche la sola aria prodotta dall'elica..

lo so arrivo tardi..

ciao
li
Rispondi

Bookmarks