06 giugno 05, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao a tutti mi hanno regalato due vecchi motori, un Super Tigre 45 ed un OS max SF 61. Sono da provare e non hanno marmitta. La domanda è: ne vale la pena di perdere tempo e soldi? Io sarei tentato di sistemare l'OS che ho trovato sul sito della ditta come non più prodotto e quindi con la lista dei ricambi ma non più reperibili. Mi date un consiglio???? ciao claudio |
06 giugno 05, 23:01 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Davide penso sia uno degli ultimi costruiti in italia ma non ne sono sicuro e non sò come riconoscerli. Purtroppo il propietario ha tentato di modificarlo per un eli non riuscendoci e ha tagliato l'albero motore di pochi millimetri. Ed in più on sò dve domandare per i pezzi di ricambio (questo per tutti e due). Grazie ciao claudio |
06 giugno 05, 23:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
|
ciao se e' stato costruito in italia c'e' scritto sopra made in itali per i ricamb non c'e' nessun problema vai su www.safalero.it li trovi tutto quello che vuoi ! per l'albero se non l'a' tagliato troppo non c'e' bisognio di cambiarlo l'unica cosa che probabilmente sara' da cambiare i cuscinetti di banco che te li smonti li porti in un negozio di cuscinetti e li trovi con una ventina di euro tutti e due se trovi delle spaccature nel carter dei filetti spannati in quel caso lo puoi buttare via perche' ti costerebbe di piu' cambiare il carter che tutto il motore!!! se per caso non ti va' di riparalo te lo posso comprare io! ciao! |
06 giugno 05, 23:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2004
| http://safalero.go2000.it/gateway.asp eccoti il link dei ricambi p.s se non lo voui riparare dallo a me! mi faresti un piacere ciao |
07 giugno 05, 22:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
La cosa fondamentale sarebbe riuscire a capire in che stato é l' accoppiamento. se ha ancora una compressione decente, allora puoi pensare a cosa fare e se conviene. Camicia/pistone, albero, carter e carburatore devono essere ok, altrimenti .... buono per ricambi.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
08 giugno 05, 18:42 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Estense li ho ricontrollati ieri sera e sono tutte e due OK. La compressione è buona non hanno giochi particolari. Mancano tutte e due di marmitta ma mi sembra possa valerne la pena di spenderci un pò di soldi. ciao claudio |
Bookmarks |
| |