BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   timer per radio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/88758-timer-per-radio.html)

guizzo 01 maggio 08 01:23

timer per radio

Ciao a tutti,

la mia radio, una JR mx12 non dispone di un cronometro integrato per la durata dei voli, quindi volevo integrare un cronometrino da qualche parte sulla radio, ma guardando in rete trovo solo roba troppo voluminosa da disporre... ho guardato anche dei contaminuti da cucina, ma sempre molto voluminosi.

Prima di comprarmi un orologio cinese del piffero da mettere al polso, qualcuno conosce qualche prodotto che possa andare bene, anche economico magari... :wink:

Grazie, Massimo.

enrico58 01 maggio 08 02:51

Per anni ho utilizzato un timer per telefonate dalle dimensioni di 1 euro e autoadesivo. Era in vendita nei negozi GBC.

Ciao Enrico

guizzo 01 maggio 08 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 920652)
Per anni ho utilizzato un timer per telefonate dalle dimensioni di 1 euro e autoadesivo. Era in vendita nei negozi GBC.

Ciao Enrico

Tu dici? non ci avevo pensato B), ho guardato in rete ma ho trovato nulla...

Hai un link o ricordi il nome di questo timer?

grazie, Massimo.

eros 02 maggio 08 17:37

guarda questo, è molto piccolo ed economico....
Timer e termometro insieme! D-Mail

agozi 02 maggio 08 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 920634)
la mia radio, una JR mx12 non dispone di un cronometro integrato per la durata dei voli

ciao scusa ma sei sicuro? perchè se non ricordo male la mia "vecchia" mx12 graupner l'aveva e visto che sono molto simili.....

guizzo 02 maggio 08 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 922045)
guarda questo, è molto piccolo ed economico....
Timer e termometro insieme! D-Mail

Grazie mille Eros!!!

ordinato! sei un mito :lol:

Massimo.

guizzo 02 maggio 08 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 922131)
ciao scusa ma sei sicuro? perchè se non ricordo male la mia "vecchia" mx12 graupner l'aveva e visto che sono molto simili.....

Ciao, sono sicuro -_-

Sulla mx12 c'è un timer che indica solo la durata del programma, in pratica quando accendi la radio lui riparte da dove aveva sospeso il conteggio...

Utile (si fà per dire) solo per vedere approsimativamente le ore di volo di un determinato modello.

C'è chi azzera il timer tutte le volte entrando nel menu prima di volare, ma io sinceramente non lo trovo comodo e soprattutto non c'è nessun avvisatore acustico.

Ma cosa ci voleva alla JR a mettere un piccolo timer da volo.... mah... certe cose mi sfuggono....

Massimo.

agozi 02 maggio 08 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 922196)
Ciao, sono sicuro -_-

Sulla mx12 c'è un timer che indica solo la durata del programma, in pratica quando accendi la radio lui riparte da dove aveva sospeso il conteggio...

Utile (si fà per dire) solo per vedere approsimativamente le ore di volo di un determinato modello.

C'è chi azzera il timer tutte le volte entrando nel menu prima di volare, ma io sinceramente non lo trovo comodo e soprattutto non c'è nessun avvisatore acustico.

Ma cosa ci voleva alla JR a mettere un piccolo timer da volo.... mah... certe cose mi sfuggono....

Massimo.

bhe come ti ho detto il mio è solo un ricordo visto che sono passato alla t7c futaba e li il timer c'è ma ti farò sapere con certezza al massimo domenica se nella graupner è presente visto che al campo c'è ne sono parecchie. ripeto io sto parlando della graupner la tua è jr ma in tutta onestà a me sembrano identiche

guizzo 03 maggio 08 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da agozi (Messaggio 922671)
bhe come ti ho detto il mio è solo un ricordo visto che sono passato alla t7c futaba e li il timer c'è ma ti farò sapere con certezza al massimo domenica se nella graupner è presente visto che al campo c'è ne sono parecchie. ripeto io sto parlando della graupner la tua è jr ma in tutta onestà a me sembrano identiche

Da quello che sò la mx12 è prodotta dalla jr e marchiata graupner, quindi abbiamo la stessa identica radio, probabilmente anche sulla tua vecchia oltre a graupner c'era scritto jr come sulla mia.

Massimo.

agozi 03 maggio 08 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 922774)
Da quello che sò la mx12 è prodotta dalla jr e marchiata graupner, quindi abbiamo la stessa identica radio, probabilmente anche sulla tua vecchia oltre a graupner c'era scritto jr come sulla mia.

Massimo.

infatti ma io ricordo che un timer per la durata in volo sulla jr/graupner vi era. domani ti saprò dire di sicuro visto che sarò assieme a un 5/6 modellisti che la possiedono (la versione graup.....)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002