30 gennaio 04, 14:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
| Progettare e costruire ali ricoperte
Io provengo dalle ali in depron, ottime e indistruttibili! ora però vorrei cominciare ad avvicinarmi alle ali ricoperte.. vorrei sapere se ci sono su internet siti e pagine dedicate alla loro progettazione e costruzione.. oppure se avete dispense da potermi inviare mi fareste un grosso favore!!! Grazie!!!! |
30 gennaio 04, 15:49 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ecco qui, se ricordo bene l'avevo scaricato dal sito jonathan, se poi hai dubbi chiedi pure.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
30 gennaio 04, 16:06 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per il prezioso documento.. però io cercavo più che altro progetti e spiegazioni sulla struttura che deve avere un'ala da ricoprire. Non ho proprio idea del legno o dei materiali da usare, di dove reperire progetti e profili delle ali da ricoprire... Potete aiutarmi? :roll: |
30 gennaio 04, 16:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Procedi per passi, magari... Fai un'ala centinata in depron invece che balsa. così acquisti familiarita con le centine ed i relativi problemi, poi passi ai problemi di ricopertura... Ovvimanete se hai rimasto depron a fare muffa.... altrimenti la balsa è più leggera... |
30 gennaio 04, 16:57 | #5 (permalink) Top |
|
Veramente di depron ne ho parecchio.. però voglio conservarlo per farmi un paio di "Suocera" di Iori per giocarci sotto casa!!! ora vorrei proprio realizzare un'ala con struttura in legno e poi ricoprirla... purtroppo non trovo ne progetti ne altro!!! :cry:
|
30 gennaio 04, 18:11 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per l'amor di Dio ! Due suocere = due mogli ! Ma chi te lo fà fare ? Ahahahahahah...... Se nessuno arriva prima vedrò di darti una mano io , ma non prima di lunedì, purtroppo. |
30 gennaio 04, 18:21 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Di progetti in legno se ne trovano parecchi (basta che vai nella sezione web link), cmq dipende anche da che soggetto cerchi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
30 gennaio 04, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User |
All'interno della rivista Modellismo c'è sempre un disegno di modello da realizzare e spesso è interamente in balsa. Nel numero precedente è presente un modello elettrico carico e il progettista è una garanzia. Ciao e buoni voli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |