06 giugno 05, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2004 Residenza: ivrea TO
|
E' UN PERIODO CHE DIVERSOI MODELLISTI STANNO AVENDO PROBLEMI RADIO DI INTERFERENZE CON LA CONSEGUENZA DISTRUZIONE DEI MODELLI E NON PARLO DI MODELLINI MA DI MODELLI IMPORTANTI COME TURBINE, MAXI ECC... SE QUALCUNO AVESSE DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO VI PREGO DI DIVULGARLE. SOLO IERI ALLA MANIFESTAZIONE DI ALESSANDRIA UN'ALTRO MAXI SI E' DISTRUTTO PER UN DISTURBO RADIO CON IL CONSEGUENTE FAIL SAFE DELLA RICEVENTE. P.S. MI RACCOMANDO NON SOTTOVALUTATE LA MIA COMUNICAZIONE |
06 giugno 05, 13:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che siano gli alieni? no scusa, non voglio fare umorismo dove sorgerebbe il campo?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
06 giugno 05, 13:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2003
|
C'ero anche io alla manifestazioen di Alessandria. Il maxi a cui ti riferisci er ail Raven? o la turbina che è andata distrutta in mattinata? Cmq mi sembr aun po fuori luogo questo "allarme disturbi" In genere i disturbi all'impianto radio li generiamo noi stessi... I maxi di adesso usano motori a benzian con centraline di accensione che sono sorgenti di distrubi molto grandi, perciò basta poco a incanalar eun distrubo sulla ricevente. Io l'impianto non l'ho potuto osservare, ma certo è che prima di gridare all'allarme ricontrollerei per bene tutto l'ipianto radio , dove passan i caveti dei servi e quelli delle batterie di alimentazione della centralian elettronica ad esempio. Per mia esperienza credo che all'80 % i distrubi vengano direttamente dall'impianto radio e un 10 per cento dal tipo che per sbaglio accende la radio con stessa frequenza o frequenza vicina e poi altro 10 a distrubi esterni. |
06 giugno 05, 16:03 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
byez | |
06 giugno 05, 16:07 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 giugno 05, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Meno male che non siamo i soli ad avere interf radio .......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
06 giugno 05, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Non cominciamo a diffondere "LEGGENDE METROPOLITANE"!!!!! I nuovi contatori digitali ENEL lavorano tutti, concettualmente, con lo stesso principio che si usa per trasmettere telefonate e traffico dati sulle linee elettriche e/o sulle linee ADSL. Ognuno dei contatori ha un identificativo, paragonabile a un IP Number, e può venite interrogato sullo stato della linea, sui consumi, sulle interruzioni, ecc.ecc. Mi raccomando, se no finiamo tutti per far andare i motori Glow con l' olio d' oliva.... | |
06 giugno 05, 16:24 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 giugno 05, 16:29 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
per i nuovi contatori ENEL che siano tutti wire, non ne sarei cosi' sicuro, credo che vi sia una centralina vicino al trasformatore, dopodiche il pacchetto dati viene spedito con sistema di trasmissione wireless ( che sia sui canali telefonici ?) a qualche altra centralina, e quindi smistato alle centrali di elaborazione. questo perche l'impedenza delle linee enel a determinate frequenze, come quelle per la telefonia, è troppo bassa, il segnale si perderebbe. anche lADSL non funziona se si è troppo distanti dalla centralina.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |