Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 05, 12:44   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
per quanto riguarda il mio avatar è un acquerello dal titolo "Lady White"... disegnato da quel "birbante" di Marilyn Manson
ps. stasera vado al concerto!!

byez
[/quote]
Hai un URL dove scaricare qualcosa?
GraZIE
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 13:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originally posted by cyberpunk@07 giugno 2005, 10:01
... si si, mi rendo conto che le variabili che concorrono a creare interferenze sono davvero tante. personalmente ho riscontrato che se l'antenna corre parallela (senza toccarlo) ad un tubo in carbonio è soggetta a captare più disturbi... magari è stata solo un'impressione, ma da quando me ne sono accorto se ho parti in carbonio faccio in modo che l'antenna corra perpendicolarmente a tali parti.
per quanto riguarda il mio avatar è un acquerello dal titolo "Lady White"... disegnato da quel "birbante" di Marilyn Manson

byez
L'enel usa da sempre le onde convogliate per comunicazioni di servizio locale,regionale nazionale su linea alta tensione,tanti tralicci grandi sia da 130-220-380 kvolt che si vedono disseminati nel paesaggio italiano servono anche a tale scopo la frequenza in ballo è da 0 a 5khz,dunque bassa frequenza che a noi in teoria non dà fastidio.Nella mia zona esiste un ponte di trasferimento radio con parabola punto punto telecom per servizio dati(costruito molto prima dell'era dei cellulari)la sua frequenza di lavoro è sui 10Ghz con altre antenne in FM da 430 Mhz per frequenze radio per i loro servizi interni di comunicazione tramite ricetrasmittenti oltre al cellulare ovviamente.Dunque tutte frequenze a noi lontane per possibili disturbi.Nel campo dove io vado con vista a 360 gradi di culture ed ortaggi,senza insediamenti umani per un raggio di 3-4Km,in teoria privo di interferenze in una certa zona del campo quasi tutti sentono un buco radio,per un attimo hai la senzazione di non aver il controllo dell'aereo il buco lo si sente di più nei periodi invernali o quando c'è umido.Penso sia dovuto ad una strana riflessione di non so cosa(ci vorrebbe un radiogoniometro,potrebbe essere una spuria di un oscillatore locale di una radio commerciale in FM)da parte di quel tipo di terreno di solo quella zona, terreno che con l'umidità ha un coefficente di conduttività senz'altro maggiore rispetto la zona circostante,leggi torba per es. Una cosa un pò segreta in fatto di frequenze e potenze in gioco sono gli aeroporti militari,non i civili,i quali hanno ben poco da nascondere.Qualquno di voi ci vola vicino ed ha dei problemi? Anche se ultimamente dalle mie parti i vari militari sia nostrani che americani pian pianino stanno abbandonando le zone per altri confini.In merito al contatore digitale enel non ho nessuna conoscenza,ma dubito che le frequenze in gioco siano alte e dannose per i nostri apparati per via del tipo di collegamento fisico ,il normale filo di rame che ha notevole dispersione di segnale già ad 1 Mhz e per la bassa potenza applicata allo stesso.Comunque parlando con "veccchi"aeromodellisti al campo,anche la disposizione interna dell'elettronica con i cavi che vanno ad interagire con aste di rinvio in ferro ora anche di carbonio in una sorta di caos dà i suoi problemi,c'è gente a loro dire che solo cambiando la disposizione interna dei vari componenti non ha più avuto interferenze,senza shermare nulla.
Vecchio 07 giugno 05, 13:56   #23 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originally posted by quattrocolo@07 giugno 2005, 09:58
Voglio dire, qui parliamo di modelli che costano cifre importanti, costruiti non dall'ultimo arrivato nel campo del modellismo con all'interno impianti radio realizzati con criterio e con grande professionalità rivolta sopratutto alla sicurezza.

Ripeto l'appello se qualcuno sa di qualche possibile causa o di altri casi lo faccia sapere e lo divulghi.
Grazie
Paolo Quattrocolo
Ivrea Gruppo Eolo
Ciao, ma non hanno controllato con uno scanner le frequenze incriminate dopo i crash ? Chi possiede modelli di quel genere dovrebbe anche investire qualche neuro in uno scannerino portatile di tipo radioamatoriale per verificare la "pulizia" della frequenza che si appresta ad utilizzare. Comunque i disturbi sulle nostre frequenze possono essere generati anche dai servizi radio/TV detti a "bassa frequenza" che servono per collegare gli studi televisivi o radiofonici con i trasmettitori/ripetitori che poi ritrasmettono sulle frequenze che conosciamo.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 07 giugno 05, 14:04   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Senza nessuna intenzione di scadere nella dietrologia, nella strada accanto a quella dove abito io c' è una Stazione di ricetrasmissione della Marina (siamo a 100 km dal mare...) edificio anonimo, citofono con videocamere varie, cancello automatico con telecamera ecc.
Se qualcuno prova a parcheggiare in quella strada in linea visuale dal tetto dell' edificio (struttura grigia prob. GRP) il telecomando delle serrature NON funziona.
Appena giri l' angolo e metti un edificio di mezzo tutto funziona.
n.b. anche a 500 mt. in visuale il telecomando a volte non va....
Vai a sapere in che schifezza di campi magnetici siamo immersi....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 15:37   #25 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman,07 giugno 2005, 10:36

byez
Hai un URL dove scaricare qualcosa?
GraZIE
[/quote]
ti ho risposto in pvt

byez
Rispondi

Bookmarks