06 giugno 05, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User |
salve a tutti, ieri il bel g21/46 ha cantato di nuovo, che voce ragazzi, infuriato , l'unica pecca è che non riesco a regolare il minimo, dovevo sempre farlo avviare a metà carburatore aperto. appena mettevo al minimo si spegneva. Qualcuno sa consigliarmi come regoalre questi motori provvisti anche di minimo, visto che fino ad ora ho utilizato solo cipollini?
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06 giugno 05, 12:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
certo, ma non so di quanto mi ci vorebbero indicazioni precise
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06 giugno 05, 12:57 | #5 (permalink) Top |
User |
Devi aprirlo finchè non resta in moto al minimo e il tamburo del carburatore leggermente aperto. Devi anche verificare che non ci sia sporcizia nello spillo o residui di olio solidificato se l'hai lasciato fermo per molto tempo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
06 giugno 05, 13:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora, il motore è ultra pulito, prima di rimetterlo in moto è stato pulito scrupolosamente, smontato in ogni componente. Quindi se ho capito bene devo avviarlo al minimo e girare lo spillo del minimo fino a quando non si avvia e rimane in moto. Lo spillo del massimo come deve essere impostato al minimo?
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06 giugno 05, 13:05 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Innanzi tutto smonta il gigleur e controlla che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura "fatta a barchetta, le lunga le stretta le fatta per fare all'amor ". Rimontato il tutto chiudi completamente lo spillo del minimo e apri 3 giri quello del massimo e posiziona il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa. Inserisci nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfia i polmoni e soffiaci dentro svitando nel contempo lo spillo del minimo. Non appena senti l'aria che passa, appena appena, smetti, colleghi il serbatoio e metti in moto. Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo. Un buon minimo l'avrai ottenuto quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 giugno 05, 13:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie fai
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