16 luglio 05, 22:34 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
Lorenz mi dispiace ! ma quando ricollaudi il tutto!!??? hai visto la bestiolina che sto tirando in piedi??? mi riferissco al 2x2 al 65% elettrico!!! P.s. ma hai speso un capitale di Lipo!!!!
__________________ ciao Alberto |
16 luglio 05, 22:42 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
che situazione si avrebbe invece, facendo un pacco con tre celle in parallelo e collegandone tre, cosí fatti, in serie ? secondo me la musica non cambia, ma vorrei sentire la vostra opinione.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
16 luglio 05, 22:52 | #93 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Alb, certo che sto seguendo il tuo F3A... ci metti l'aveox che volevi vendere un po' di tempo fa Per le lipo sì, ho speso un capitale ma ho avuto un buon prezzo.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 luglio 05, 22:56 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La situazione sarebbe la medesima ma il vantaggio di avere pacchi 3s è l'itercambiabilità. Puoi sempre fare nuove combinazioni tipo 3s o 3s2p etc, a seconda del motore e quindi dell'assorbimento.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
16 luglio 05, 23:09 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho pensato che la causa del mancato volo non sia solo colpa della cella "difettosa" ma di tutto il pacco stressato dal rullaggio prolungato. Con un pacco a 3s3p con una sola cella difettosa (non completamente a zero) puoi avere una durata del volo ridotta ma non blocca la scarica dopo soli pochi secondi. Non ho letto tutte le tue pagine precedenti ma ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare una prova di durata a terra con il motore al massimo cronometrando la durata delle batterie e misurando la corrente assorbita dal motore. Tutto questo dopo aver sistemato la cella incriminata. Il bello dell'aeromodellismo è anche quello di trovare le soluzioni alle varie difficoltà incontrate. Naraj. | |
16 luglio 05, 23:14 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
16 luglio 05, 23:20 | #97 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Paolo (..ti chiami Paolo vero? ), sì, è andata così, ho rullato per un bel po'... ho detto una mezz'oretta ma potevano essere 20min, non so, durante i quali non ho mai dato più di 1/3 di gas. Poi all'ennesimo rullaggio ho piano piano aumentato motore fino al massimo, allo stacco e.. il resto lo sai già. Alcune prove a terra le avevo già fatte ma non tenendo a lungo il motore al max, diciamo sarà stato a tutta manetta per 30-40s poi diminuivo e ricominciavo. Questo perchè so che il motore è veramente al limite e non volevo stressarlo eccessivamente a terra. Che ne pensi? Dici che con una cella difettosa non avrebbe comunque dovuto piantare? Considera che adesso, senza aver più toccato le celle dall'incidente, sono a 4v circa a riposo, quindi piuttosto cariche. EDIT: @alberto albèèè, sei uno sboroooooone
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
16 luglio 05, 23:24 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
pui' darsi che hai scaricato le celle nel rullaggio e quando hai dato "manetta" sei sceso sotto il valore di cut off! prova a banco a celle cariche a dare motore al massimo fino a quando non stacca! il motore non lo bruci al massimo ciocchi le celle!!! neanche il regolatore che va in protezione! sono d'accordo con Paolo! e montare un elica piu' piccola tanto di ptenza ne hai da vendere! 200W per chilo è quello che voglio io sull'alliance ma è un acrobatico e non una rirpoduzione se stai sui 150 W per chilo sono piu' che sufficienti! FIDATE P.s. non piu' di un paio di minuti pero'! quelli che ti servono per il decollo!!!
__________________ ciao Alberto | |
16 luglio 05, 23:29 | #99 (permalink) Top |
UserPlus |
le celle sono cariche albè, sono sopra i 4v. Le altre lipo che ho, scariche a riposo sono a 3,7v circa.
16 luglio 05, 23:35 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
Bookmarks |
| |