Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 05, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2003
salve ho rotto lo spillo del massimo di un supertigre G40 un pò vecchiotto quello con la filettattura nello spillo, non si trova più il ricambio, ho provato il carburatore della nuova versione ma non entra nel carter.
il motore in oggetto va benissimo e midispiace doverlo accantonare per uno spillo da 4 soldi. comeposso ovviare al problema, e se c'è un carburatore anche di un'altra marca per poterlo sostituire e risolvere definitivamente il problema.
grazie.
toti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 10:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, hai una foto da postare del carburatore con lo spillo rotto??
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 23:42   #3 (permalink)  Top
User

ecco il carburatore e spillo
Icone allegate
spillo carburatore rotto-punto_di_rottura.jpg  
Vecchio 06 giugno 05, 23:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2004
il carburatore nuovo non entra nel carter?
portalo a tornire!
oppure allarga il foro del carter con un alesatore!
ciao
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 00:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2004
Citazione:
Originally posted by toti@05 giugno 2005, 22:02
salve ho rotto lo spillo del massimo di un supertigre G40 un pò vecchiotto quello con la filettattura nello spillo, non si trova più il ricambio, ho provato il carburatore della nuova versione ma non entra nel carter.
il motore in oggetto va benissimo e midispiace doverlo accantonare per uno spillo da 4 soldi. comeposso ovviare al problema, e se c'è un carburatore anche di un'altra marca per poterlo sostituire e risolvere definitivamente il problema.
grazie.
Hai un'ottima chance il prossimo week end...
Ad Ozzano trovi Cuccolo che, almeno fino all'anno scorso, ti sommergeva di ricambi Supertigre...
Se poi non lo trovi, fammi un fischio... se vado a guardare tra le carabattole vecchie, non escluderei che ci sia uno spillo per te...
Comunque, se vieni anche tu ad Ozzano, porta il carb. con te, magari lascialo dal Barone, così tutti possiamo vedere se ti possiamo aiutare!
i-sal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 00:51   #6 (permalink)  Top
User

buona l'idea di venire ad ozzano, ma c'è un piccolo particolare abito a palermo.
cmq. se tornisco il carb. non resta niente da infilare nel carter motre.
Vecchio 07 giugno 05, 15:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, dalla foto che ho visto posso dirti che se ti interessa posso rifartelo io.
Se sei d'accordo inviami il carburatore completo con lo spillo spezzato a casa mia, io ti rifaccio lo spillo e poi te lo rispedisco!!
Fammi sapere se ti interessa, magari contattami sulla mia e-mail: martina.max@virgilio.it
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 16:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by toti@05 giugno 2005, 22:02
grazie.

Ciao, allora il carburatore è uguale al mio ,quello del g 21/46, il mio problema però era che lo spillo si era perso del tutto. Cosa fare? Abbiamo girato qualche negozio di aeromobilismo e abbiamo trovato i pezzi di ricambio dei carburatori supertigre. Ho semplicemente comprato un nuovo spillo, del tipo a L che si adatta benissimo. Lo trovi anche su jonathan.it tra i pezzi di ricambio dei carburatori, a circa 5 E.
Vecchio 07 giugno 05, 18:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
Ho semplicemente comprato un nuovo spillo, del tipo a L che
gli spilli supertigre sono stati fatti a L dall' inizio. svita il dado inserisci lo spillo nuovo e poi stringi il dado per la giusta frizione a 2/4 giri di apertura.

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks