![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| u-can-do e coltello
Ho bilanciato perfettamente pari e serbatoio vuoto il mio u-can-do 46. Il C.G. come da istruzioni l'ho fatto cadere a 104 mm dal bordo di entrata (102/152 è il range consigliato dalla G.P.), quando metto il modello a coltello, lo stesso tende a "cabrare" lateralmente. Non riesco a capire se dipende dai miei pollici oppure da qualche regolazione che mi sfugge, avete consigli da darmi?
|
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Provato a contrastare con il "picchia" ??
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Alcuni modelli tendono a picchiare (lateralmente) quando entri a coltello e quindi vanno corretti con un'idoneo intervento sul cabra, altri, come il tuo, si comportano in modo opposto e quindi richiedono una correzione a picchiare(ovvio che per fare una figura "pulita" la correzione deve essere contemporanea al movimento del direzionale, per questo i piloti "pigri" si avvalgono delle opportune miscelazioni direzionale/cabra-picchia per impostare e tenere la figura correttamente). Non usare le miscelazioni (almeno ora che non hai esperienza) e divertiti con gli stick di sinistra (mode 1) fino a quando la manovra risulterà pulita | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo io non ho mai avuto problemi a lasciarla sempre fissa. Nulla vieta però di averla sotto interruttore e provare. Se ci si accorge che poi non si usa l'interuttore si può sempre farla fissa in un secondo tempo per evitare di dimenticarsi di attivarla/disattivarla.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Nessun problema, anche perchè, un certo momento picchiante, comunque la deriva lo crea anche in livellato. Ad ogni modo personalmente non ho mai avuto il minimo problema e ho seguito il consiglio di un pilota di F3A che di certo è molto attento a queste cose... loro sono sempre dei perfezionisti attenti alla minima sfumatura...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domandina veloce sul volo a coltello | mculabs | Aeromodellismo | 3 | 14 febbraio 08 20:25 |
volo a coltello!!! | edo volante | Aeromodellismo Volo 3D | 10 | 22 luglio 07 15:04 |
volo a coltello | gigi99 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 26 giugno 07 14:08 |
consigli x guida coltello prodigy .... | ZIKY77 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 08 gennaio 07 21:23 |
volo a coltello... involontario | not103 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 15 marzo 04 11:59 |