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Vecchio 26 aprile 08, 12:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sokol 1
 
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Cool Giroscopio per aereo a scoppio....help!

Salve a tutti,vorrei avere maggior controllo in decollo con una riproduzione MOLTO ostica.
Pensavo di montarlo sul direzionale per aiutarmi a contrastare la coppia del motore ecc.
Ho letto tutti i vari post,e qualcosa ho capito,ma mi chiedevo se qualcuno avesse delle esperienze personali di tale applicazione effettuata con successo.
Inoltre,se sapeste consigliarmi anche esattamente il modello di giro e dove poterlo reperire.
Vi ringrazio anticipatamente....Ciao!
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:17   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Io l'ho usato, funziona bene, ma alla fine l'ho tolto perche' mi toglieva il gusto di usare il timone in decollo.
In ogni caso ne devi prendere uno che abbia la possibilita' di avere il gain impostabile dalla trasmittente in modo che dopo il decollo lo puoi come dire disattivare, anche se non e' il termine esatto, pero' con il gain a zero e' come se non ci fosse, quindi in decollo lui contrasta le imbardate e il modello va via liscio, in volo pero' lo devi azzerare, il gain, perche' altrimenti il comando del direzionale e' come se fosse molto sordo e duro.
In atterraggio magari con vento traverso lo riattivi.
Sul modello di gyro vedi te a seconda del costo, l'importante e che abbia il guadagno e le altre funzioni controllabili da TX.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 13:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sokol 1
 
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Io l'ho usato, funziona bene, ma alla fine l'ho tolto perche' mi toglieva il gusto di usare il timone in decollo.
In ogni caso ne devi prendere uno che abbia la possibilita' di avere il gain impostabile dalla trasmittente in modo che dopo il decollo lo puoi come dire disattivare, anche se non e' il termine esatto, pero' con il gain a zero e' come se non ci fosse, quindi in decollo lui contrasta le imbardate e il modello va via liscio, in volo pero' lo devi azzerare, il gain, perche' altrimenti il comando del direzionale e' come se fosse molto sordo e duro.
In atterraggio magari con vento traverso lo riattivi.
Sul modello di gyro vedi te a seconda del costo, l'importante e che abbia il guadagno e le altre funzioni controllabili da TX.
Ciao
Grazie,ma Tu cosa hai usato?...e su quale radio?
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 08, 14:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredofly
 
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Messaggi: 333
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
presumo che non ci sia molto gusto
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"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
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Vecchio 26 aprile 08, 14:43   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
presumo che non ci sia molto gusto
preferisco non rischiare 1600 ore di lavoro!....e poi,...ognuno deve sapere ed ammettere le propie capacità...non credi?....le mie sono modeste....
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 00:22   #6 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
presumo che non ci sia molto gusto
un po' di decenza, astieniti dal commetare.....





Riguardo il giroscopio, so che in molti lo usano sui jet proprio con lo scopo che dici tu. Seui forum italiani se ne è parlato poco, ma se fai una ricerca nella sezione jet di rcuniverse troverai parecchie esperienze in merito.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 00:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da sokol 1 Visualizza messaggio
preferisco non rischiare 1600 ore di lavoro!....e poi,...ognuno deve sapere ed ammettere le propie capacità...non credi?....le mie sono modeste....
Le imbardate in decollo sono sempre state fonte di grande preoccupazione per i piloti full scale...e conoscere i propri limiti è indice di grande esperienza ......
Io ti suggerirei di sentire gli elicotteristi che per necessità conoscono a menadito vita morte e miracoli dei giroscopi........
Ma mo ci devi far vedere questo modello (1600 ore deve essere splendido)

FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 10:33   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Le imbardate in decollo sono sempre state fonte di grande preoccupazione per i piloti full scale...e conoscere i propri limiti è indice di grande esperienza ......
Io ti suggerirei di sentire gli elicotteristi che per necessità conoscono a menadito vita morte e miracoli dei giroscopi........
Ma mo ci devi far vedere questo modello (1600 ore deve essere splendido)

FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !
FOTO !


Ciao

Francesco
Appena ci riesco vi faro vedere le foto.....promesso.
é uno stuka AA 2.60,da progetto Ziroli.
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:05   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
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Messaggi: 3.437
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Originalmente inviato da sokol 1 Visualizza messaggio
Grazie,ma Tu cosa hai usato?...e su quale radio?
Io usai GY 401 futaba con una FF9.

Ciaoo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 11:10   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Io usai GY 401 futaba con una FF9.

Ciaoo
Secondo te va bene il robbe g 400?....sai ....costa molto meno.
sokol 1 non è collegato   Rispondi citando
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