26 aprile 08, 12:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Padova
| Giroscopio per aereo a scoppio....help!
Salve a tutti,vorrei avere maggior controllo in decollo con una riproduzione MOLTO ostica. Pensavo di montarlo sul direzionale per aiutarmi a contrastare la coppia del motore ecc. Ho letto tutti i vari post,e qualcosa ho capito,ma mi chiedevo se qualcuno avesse delle esperienze personali di tale applicazione effettuata con successo. Inoltre,se sapeste consigliarmi anche esattamente il modello di giro e dove poterlo reperire. Vi ringrazio anticipatamente....Ciao! |
26 aprile 08, 13:17 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Io l'ho usato, funziona bene, ma alla fine l'ho tolto perche' mi toglieva il gusto di usare il timone in decollo. In ogni caso ne devi prendere uno che abbia la possibilita' di avere il gain impostabile dalla trasmittente in modo che dopo il decollo lo puoi come dire disattivare, anche se non e' il termine esatto, pero' con il gain a zero e' come se non ci fosse, quindi in decollo lui contrasta le imbardate e il modello va via liscio, in volo pero' lo devi azzerare, il gain, perche' altrimenti il comando del direzionale e' come se fosse molto sordo e duro. In atterraggio magari con vento traverso lo riattivi. Sul modello di gyro vedi te a seconda del costo, l'importante e che abbia il guadagno e le altre funzioni controllabili da TX. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
26 aprile 08, 13:24 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 aprile 08, 00:22 | #6 (permalink) Top |
Guest
| un po' di decenza, astieniti dal commetare..... Riguardo il giroscopio, so che in molti lo usano sui jet proprio con lo scopo che dici tu. Seui forum italiani se ne è parlato poco, ma se fai una ricerca nella sezione jet di rcuniverse troverai parecchie esperienze in merito. |
27 aprile 08, 00:32 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ti suggerirei di sentire gli elicotteristi che per necessità conoscono a menadito vita morte e miracoli dei giroscopi........ Ma mo ci devi far vedere questo modello (1600 ore deve essere splendido) FOTO ! FOTO ! FOTO ! FOTO ! FOTO ! FOTO ! FOTO ! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 aprile 08, 10:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
é uno stuka AA 2.60,da progetto Ziroli. | |
Bookmarks |
| |