28 aprile 08, 11:19 | #11 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Se non sbaglio e dovrebbe essere quello in foto, ha le funzioni che occorrono, il blocco della testa e il controllo da trasmittente, per cui credo proprio che possegga tutte le caratteristiche che sono necessarie, non l'ho mai usato per cui sulla qualita' ed affidabilita' non posso dare pareri, mentre sul futaba avendolo usato sono certo. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 aprile 08, 11:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 60
| Citazione:
Perciò non vorrei fare un acquisto errato. Ti ringrazio per la tua cortesia. Ciao | |
28 aprile 08, 12:32 | #13 (permalink) Top |
User |
ahh ora ho capito la domanda.. penso che il problema piu grosso sia alle basse velocità .. durante i primi metri di rullata .. (aolitamente e' li che l'aereo va per le sue) dove la deriva e' praticamernte sorda...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 aprile 08, 11:29 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
Conferme cercansi Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 aprile 08, 11:45 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
infatti, a me risulta esattamente il contraio: se rullando per la corsa al decollo una ruota "alleggerisce" prima dell'altra, se sono divergenti quella che ha ancora grip induce una leggera imbardata/rollio che riporta a terra anche l'altra. Fossero convergenti, l'aereo tenderebbe a imbardare/rollare ancora di piu', quasi come per capottare. | |
29 aprile 08, 12:21 | #18 (permalink) Top |
User |
io le preferisco ..dritte!!! al limite le porto dal gommista e gli faccio far la convergenza ed anche la bilanciatura!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 aprile 08, 12:37 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
la penso esattamente come te.... perlomeno come impostazione iniziale. Non sopporto trovare soluzioni per problemi... inesistenti. Se il modello va bene con le ruote dritte, le lascio dritte. Altrimenti... ci ragiono su e cerco soluzioni. Qua sul forum invece c'è pieno di gente che imbottisce di miscelazioni modelli che nemmeno hanno ancora staccato le ruote da terra.... | |
29 aprile 08, 12:42 | #20 (permalink) Top |
User |
non riesco più a trovare l'articolo che avevo letto al riguardo, ma mi pare proprio che dovessero essere convergenti per dare stabilità (probabilmente non c'entra granchè ma anche sulle auto è così), magari se qualcuno ha un modelletto da pochi euri con carrello biciclo potrebbe fare una prova di rullaggio con convergenza leggermente aperta e convergenza leggermentte chiusa così da illuminarci |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
giroscopio walkera su aereo | hydroluca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 11 marzo 07 10:24 |
Giroscopio su aereo | Nevio | Aeromodellismo | 10 | 17 giugno 05 00:01 |
3d scoppio aereo | GLAAA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 30 gennaio 05 21:33 |