26 aprile 08, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
| quali esercizi per un controllo completo del direzionale?
per avere un controllo completo del direzionale quali esercizi mi consigliate di fare io per ora mi sto esercitando facendo degli otto in pianta solo con cabra e direzionale sia dritti che rovesci sia mezzo otto dritto e mezzo otto rovescio. pero noto che ho ancora qualche problema a correggere sia nelle salite verticali ad esempio partendo dal volo rovescio e facendo la gobbetta o le scivolata d'ala o nei looping rovesci inversi . Ultima modifica di kobaiachi : 26 aprile 08 alle ore 12:48 |
26 aprile 08, 12:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
In virata non utilizzare solo elevatore e alettoni. Per ottenere una VIRATA con la V maiuscola, devi agire sapientemente con il direzionale. Più esercizio di questo... ah ecco... vai a volare con un bel venticello magari di traverso alla pista, vedrai quanto sarà utile il direzionale...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
27 aprile 08, 08:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Si può volare tranquillamente anche SENZA il direzionale, fuori di dubbio.. Dipende dal grado di esperienza che hai nel pilotaggio: se sei a livelli elementari puoi scordartelo del tutto, diventa necessario se vuoi correggere molte figure (che in caso contrario risulterebbero imprecise) o, di più, diventa indispensabile se vuoi cimentarti nel 3d (qui il comando in esame è forse il più utilizzato in assoluto....) |
27 aprile 08, 14:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008
|
il direzionale ed il volo 3d non sono un particolare problema. i problemi di uso del direzionale mi si presentano sopratutto quando provando a fare il programma acrobatico non riesco a correggere per rimanere perfettamente in linea nel rettangolo di volo ad esempio quando si esce da un raccordo o quando durante il looping quandro con i mezzi tounneax nei lati orizzontali perdo il perfetto allineamento della prua e li dovrei correggere sia di alettoni che di direzionale ma mi viene molto difficile fare queste correzzioni in tempo senza rovinare la figura (ad esempio per correggere quando faccio il lato superiore del looping quadro dopo l'uscita dal mezzo tounneax mi capita di allungare troppo questo lato) il problema sta nel fatto che devo prendere l'automatismo per correggere perfettamente sia quando il modello vola da destra verso sinistra che da sinistra verso destra sia dritto che rovescio ma non riesco ad arrivare ancora ad un risultato soddisfacente con tutto che con il simulatore mi alleno costantemente per risolvere questo problema. |
Bookmarks |
| |