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Vecchio 03 giugno 05, 12:04   #11 (permalink)  Top
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Ok, allora ancora rodaggio al banco.

Mi conviene farlo girare con un'elica con minore passo, tipo 11x4 ?

Grazie a tutti per le risposte.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 giugno 05, 12:08   #12 (permalink)  Top
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Anche un po' piu' piccola va bene, cmq puoi anche montarlo sul modello e finirlo di rodarlo in volo, io faccio cosi'.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 03 giugno 05, 12:12   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@03 giugno 2005, 11:00
Anche un po' piu' piccola va bene, cmq puoi anche montarlo sul modello e finirlo di rodarlo in volo, io faccio cosi'.
Ma con soli 10000 giri mi devo fidare a portare in volo un modello da 2250g che tra l'altro non ha mai volato?
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 giugno 05, 15:07   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@03 giugno 2005, 11:04
Ma con soli 10000 giri mi devo fidare a portare in volo un modello da 2250g che tra l'altro non ha mai volato?
Non è il massimo dell'accoppiata.

Modello nuovo con motore vecchio, modello vecchio con motore nuovo.

Questo assioma dovrebbe fare il paio con "modello picchiato modello salvato".

Fai girare il motore con una 10x6.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 giugno 05, 15:22   #15 (permalink)  Top
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Ok, collaudo rinviato.

Tanto ho aspettato 2 anni e passa, posso aspettare ancora e tenere il modello intero.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 giugno 05, 16:02   #16 (permalink)  Top
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La 11x6 mi sembra grandina soprattutto per un rodaggio fatto a terra dove il motore per assenza di avanzamento sforza ancora di piu', per il rodaggio statico monta una 10x6
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Vecchio 03 giugno 05, 16:57   #17 (permalink)  Top
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azz! 2 litri! :o ma motore a 1/3 del gas? quanto sarà durato 3 ore?
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Vecchio 03 giugno 05, 17:36   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@03 giugno 2005, 15:49
azz! 2 litri! :o ma motore a 1/3 del gas? quanto sarà durato 3 ore?

Il rodaggio andrebbe fatto con delle brevi accensioni da 1-2 min in modo da non farlo scaldare troppo a basso regime e lasciandolo raffreddare tra un'accensione e l'altra. Dopo aver totalizzato circa 15 min di incomincia a prolungare il funzionamento aumentando anche i giri. Dopo questa fase si dovrebbe incominciare a portarlo al massimo dei giri per pochi secondi e poi ridurre i giri per vedere se resta acceso o tende a grippare. Nel passato con certi motori si doveva fare anche 4 ore di rodaggio al banco per avere un motore funzionante a dovere e se non si faceva così il motore non ne voleva sapere di funzionare.

E' un'operazione lunga e di pazienza.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 04 giugno 05, 00:06   #19 (permalink)  Top
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io ho un super sportster 60, collaudato poco tempo fa. se tieni le escursioni dei comandi al minimo è paragonabile ad un modello per principianti... una vera goduria
se poi aumenti le escursioni è tutto un altro mondo!

bel modello, io ne sono entusiasta, l'unica modifica che ho fatto è stata quella di mettere un carrello tipo CAP (o giù di lì), col suo originale si cappotta sempre in avanti
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Vecchio 04 giugno 05, 15:22   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by boss@03 giugno 2005, 21:58
io ho un super sportster 60, collaudato poco tempo fa. se tieni le escursioni dei comandi al minimo è paragonabile ad un modello per principianti... una vera goduria
se poi aumenti le escursioni è tutto un altro mondo!

bel modello, io ne sono entusiasta, l'unica modifica che ho fatto è stata quella di mettere un carrello tipo CAP (o giù di lì), col suo originale si cappotta sempre in avanti
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