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Vecchio 03 giugno 05, 00:14   #1 (permalink)  Top
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Ieri ho cominciato la costruzione del trainer 40 e quindi ho tirato fuori il vecchio G21/46. Era davvero bello sporchino e quindi lo smonto tutto. Il carter lo metto a bollirem nell'acqua e torna bello lucido, il cilindro e le altre componenti erano in buona forma( solo un pò incrostate di olio di ricino) Il problema si è posto con i due cuscibnetti di banco. Quello prima dell'elica è bastato poco per rimetterlo in sesto, ma il primo, quello più grande, era bloccato e non sismuoveva nemmeno di un millmetro. Benzina, Svitol e via fino a quando il cuscinetto ritorna a muoversi. Il problema si è riposto dopo un 5 minuti circa. Il cuscinetto tendeva e tende a ribloccarsi. L'ho lasciato a mollo in benzina per una notte, ma stamattina era di nuovo bloccato. Cosa devo fare?

seconda domanda, per rimontare il motore, che tipo di olio posso usare visto che dentro il carter ora è tutto bello lucido?


grazie
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Vecchio 03 giugno 05, 00:31   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Probabilmente il cuscinetto interno si è arruginito e ti converrebbe cambiarlo.
Per rimontare il motore puoi usare l'olio per macchine da cucire.
Saluti
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Vecchio 04 giugno 05, 13:16   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@02 giugno 2005, 23:23
Probabilmente il cuscinetto interno si è arruginito e ti converrebbe cambiarlo.
Per rimontare il motore puoi usare l'olio per macchine da cucire.
Saluti

Ho risolto tutto, il cuscinetto si era sbloccato definitivamente ma per essere sicuri ne abbiamo ricomprato un altro. Oggi il motore riprenderà vita dopo 20 anni. ( era stato spento nel 1982 circa)
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Vecchio 04 giugno 05, 13:22   #4 (permalink)  Top
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per verificare un cuscinetto, avendo un compressore, puoi soffiare sulle sfere, come se fossero le palette di una turbina. Con l' angolo giusto, puoi farlo girare come un dannato !!
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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