17 aprile 08, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| volo magico Un volo MAGICO. Sono solo, la pista è tutta mia ed è incredibilmente tutta asciutta, neanche una pozzanghera. E' appena finito di piovere, dietro le mie spalle inizia a scaldare uno stanco sole e io sto volando rivolto verso gli alberi. Il mio palcoscenico è un bellissimo, emozionante, arcobaleno completo, e il primo attore è il mio extra 330. Dapprima ci volo dentro sfiorandone i margini con delicatezza, un volo lento, contemplativo e maestoso, poi l'arco diventa una pista immaginaria e l'extra ne percorre tutto il perimetro esterno come la macchinina di un bimbo su una strada disegnata. Affronta il magico arco con timidezza, arrivando basso al suo cospetto, come inchinandosi alla sua grandezza, poi, delicatamente, sfiorandolo, gli si affianca e, come un intrepido alpinista inizia una lenta e precisa scalata. Lo risale affannato e poi la salita addolcisce e lui, sempre sfiorando la sua strada, ci si adagia sopra, e , non senza sforzo, ne conquista la cima. Ora è li, sulla sommità dell'arco, e dall'alto lo ammira in tutta la sua bellezza ed io, pesante e ancorato alla terra, provo una forte invidia per il mio pilota che è libero di innalzarsi fino alla magica vetta. Poi, dopo una frazione di secondo che è sembrata durare un'eternità, l'aereo inizia la discesa e si lascia trasportare verso il basso in un turbine di emozioni e accelerazione. Il motore può riposarsi adesso, non serve per scivolare dolcemente sulla pista multicolore. La discesa si fa sempre più forte, l'accelerazione si fa sentire ed io posso sentire il vento tra i capelli del mio pilota. L'aria sui finestrini fischia e la discesa è ormai verticale. La velocità diventa da brivido, tutto sta per finire. Il terreno è sempre più vicino e l'arco ti inebria come tante colorate sirene, e io, novello Ulisse sono senza tappi alle orecchie. Rimango sulla sua traccia fino all'ultimo, fino a sfidare la dura terra. Ma poi un brivido lungo la schiena, l'adrenalina prorompente mi tira il pollice. Una strattonata e una forte pressione sul seggiolino allontanano il pericolo di un impatto. L'aereo, lentamente, si allontana. Il mio pilota si volta e, tra i finestrini sporchi, da un ultimo saluto all'arco incantato, ma non è un addio, l'arco è ancora li per ripetere l'esperienza emozionante, per fare un'altro giro. Ora tutto è tranquillo, ripresa la posizione di pilotaggio vede avanti a se uno sconfinato cielo azzurro. Il sole lo abbaglia e la sensazione di libertà è immensa. Io sono a terra, con i piedi che sembrano sprofondare nel terreno, ma ho imparato a volare. Io e il mio pilota siamo la stessa persona. Uniti possiamo librarci nell'aria, possiamo percorrere rotte da sogno. I miei piedi si alzano da terra, la mia mente si infila nella carlinga, al fianco del mio fidato pilota, lui mi lascia i comandi ed io volo.
__________________ in volo Ultima modifica di mamyma : 31 maggio 10 alle ore 09:49 |
18 aprile 08, 17:10 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
e' ora di passare al FPV vedi info qui | |
18 aprile 08, 17:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
Bookmarks |
| |