19 aprile 08, 15:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non penso (anzi escludo) comunque fai passare il cavo dentro un tubetto di plastica steso internamente a tutta fusoliera, cosi' eviti che possa andare a toccare sulle aste in carbon.
__________________ BIPES FOREVER | |
19 aprile 08, 16:10 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il carbonio sfrea da qualche parte ? le barre si toccano e sfregano tra di loro? Perche se succede questo, il carbonio comportandosi come un mettallo (o quasi..) potrebbe generera proprio interferenze. ciao |
19 aprile 08, 17:38 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
A mio parere il rischio è minimo. Sono anni che i cavetti delle antenne nei miei modelli corrono dentro la fuso e fuoriescono in coda. Ovviamente li faccio scorrere all'interno di tubetti plastici incollati nella parte bassa della fuso stessa, il piu lontano possibile dalle varie tiranterie o cavetti bowden metallici o di carbonio, ivi compresi i rinforzi in roving sempre in carbonio. Mai e ripeto mai, ho avuto problemi di interferenze. Difficile anche che due tondini in carbonio strisciando fra di loro possano produrre disturbi: sono si fibre di carbonio, ma sono affogate nella resina e cio che striscia è resina. Comunque meglio evitare. |
19 aprile 08, 18:50 | #15 (permalink) Top |
User |
infatti io uso il carbonio,ma non penavo che potesse creare queste interefrenze come citato prima..x ora non è successo niente,tocchiamoci le pa***
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
19 aprile 08, 20:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
Anch'io sarei del parere di cercare la causa delle interferenze altrove; la cosa migliore che puoi fare è lasciare il modello immobile con l'elettronica accesa e verificare che le interferenze non arrivino dall'esterno,... facci sapere. ziopino.
|
Bookmarks |
| |