Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 08, 08:54   #21 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ho solo tentato di essere di aiuto ad un aeromodellista (che non conosco personalmente) che aveva aperto un post, il solo fatto che tu abbia voluto sottolineare la preparazione tecnica dell'autore (che a questo punto non metto in dubbio) lo reputo di cattivo gusto precludendo a mio avviso la volontà di altri users nello scendere in merito. Per quanto riguarda il piccolo esperimento che ho riportato, tale prova è sostenuta da Gilberto Visani (fatti una ricerca con google), senza rancore...........
wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento.
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:07   #22 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento.
Caro amico ti ringrazio per la precisazione sul funzionamento di questo forum , il fatto di avere al mio attivo solo pochi messaggi è perchè sono iscritto da poco, ma ciò cio non toglie che stia svolgendo aeromodellismo da quasi 30 anni (anche se per motivi familiari ho dovuto sospendere) non fraintendermi nessumo finisce mai di imparare, io per primo!!! I miei 3ad spesso e volentieri hanno avuto lo scopo di colmare le lacune che ho accumulato nel periodo in cui avevo sospeso l'attività, ma sapevo di poter dare qualcosa anche io a chi era più inesperto di me. Se il forum funziona veramente come tu hai descritto credo di aver sbagliato posto mettendo in dubbio la mia permanenza qui. Leggendo tanti post su altri argomenti però devo notare che ci sono persone disposte ad aiutare e farsi aiutare (questo è lo scopo di un qualsiasi forum) senza mezzi termini sotterfugi o trappole. Credo che la mia volontà e buona fede che ho dimostrato tentando di aiutare un'altro user sia stata fraintesa facendomi cadere in un tranello ideato da vecchi volponi (permettetemi il termine senza offesa ovviamente).
Ci rifletterò su........
Con affetto Scotto Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:09   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
wipstaf, hai solo 91 messaggi, ti spiego come funziona : questo forum è un po' come un bar di paese, dove ci sono tanti vecchi abituée che si conoscono da una vita e hanno tutta una serie di riti ed abitudini tra di loro. Il Grande Capo ha teso una trappola ad un altro avventore (imitandone stile e modi, in quel "un modello, o aereo"), che di solito frequenta un altro bar, ma che ogni tanto passa in questo, ponendo enigmi aerodinamici. Quest'ultimo è uno di quelli che quando entra nel bar tutti si danno di gomito e ridacchiano, a ragione o torto io non lo so (anch'io ho troppo pochi messaggi, e poi si sa che nei bar ci si cristallizza in ruoli eterni). Non potendomi esprimere sul contenuto tecnico, essendo ignorante, posso dirti che la forma adottata dal suddetto enigmista imita uno pseudo linguaggio scientifico di qualche decina di anni fa, che non ha ancora fruito della lezione dei divulgatori moderni, e questo sono certo infastidisce molti.
Cesare secondo me ti ha solo avvertito che era una trappola, non per cattivo gusto. Visto che il Grande Capo non è realmente anonimo perché si è palesato in più occasioni, anche senza capire niente di modellismo ti posso dire che trovi il suo nome qua dentro da qualche parte (in bella vista, in realtà), ed è il progettista (tra l'altro) di un aereo molto bello (unico tipo di giudizio che mi posso permettere) che non mi comprerò mai perché sono molto lento.
Bello il paragone col Bar Sport, mi piace. A proposito: hai mai letto "Bar Sport" di Stefano Benni? Se la risposta è no, fallo subito. Ritroverai tutti i personaggi di cui parli e ti sganascerai di risate.
Quando ero un giovane studente e ogni tanto giocavo (malissimo...) a biliardo, frequentavo un "Bar Sport" dove il personaggio più caratteristico era uno sfaccendato che passava le sue giornate a bere Martini e a fantasticare ad alta voce su vari progetti faraonici che lui, "architetto", millantava di aver realizzato. Probabilmente non era nemmeno geometra, ma la cosa aveva poca importanza dato che era un personaggio un po' palloso (soprattutto quando il Martini superava il livello di guardia...) ma sostanzialmente innocuo. Ricordo che una volta, dopo che da almeno mezz'ora stava intrattenendo tutti con le sue fantasticherie sul progetto di un ponte che, diceva, stava lì lì per andare in cantiere, la pazienza di uno degli avventori venne meno:

"Sì vabbè, architetto... abbiamo capito: IL PONTE SUL FIUME DRY!"

Non so perché, ma qualcosa mi dice che qui abbiamo appena trovato un suo stretto parente...
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:15   #24 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Caro amico ti ringrazio per la precisazione sul funzionamento di questo forum , il fatto di avere al mio attivo solo pochi messaggi è perchè sono iscritto da poco, ma ciò cio non toglie che stia svolgendo aeromodellismo da quasi 30 anni (anche se per motivi familiari ho dovuto sospendere) non fraintendermi nessumo finisce mai di imparare, io per primo!!! I miei 3ad spesso e volentieri hanno avuto lo scopo di colmare le lacune che ho accumulato nel periodo in cui avevo sospeso l'attività, ma sapevo di poter dare qualcosa anche io a chi era più inesperto di me. Se il forum funziona veramente come tu hai descritto credo di aver sbagliato posto mettendo in dubbio la mia permanenza qui. Leggendo tanti post su altri argomenti però devo notare che ci sono persone disposte ad aiutare e farsi aiutare (questo è lo scopo di un qualsiasi forum) senza mezzi termini sotterfugi o trappole. Credo che la mia volontà e buona fede che ho dimostrato tentando di aiutare un'altro user sia stata fraintesa facendomi cadere in un tranello ideato da vecchi volponi (permettetemi il termine senza offesa ovviamente).
Ci rifletterò su........
Con affetto Scotto Fabrizio
Se mi è concesso, ti consiglierei di non metterla giù in maniera così drammatica. A parte uno o due personaggi da "Bar Sport" (vedi sopra), qui siamo tutti persone civili, disponibili e cortesi. Ogni tanto facciamo un po' i goliardi, ma senza malizia. Tirati su, dai retta!

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 17 aprile 08 alle ore 10:23
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:27   #25 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Un fatto è nettamente certo.
Fino ad ora l'amico WIPSTAF nel "Bar Sport" ha trovato solo voi.....non Me !

Depron
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:33   #26 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Un fatto è nettamente certo.
Fino ad ora l'amico WIPSTAF nel "Bar Sport" ha trovato solo voi.....non Me !

Depron
Ti ringrazio caro amico , ho contattato ora un moderatore per sciogliere la mia adesione a questo gruppo visto che non trovo il tasto log out.
Spero cmq di aver trovato qualche amico qua dentro.
Con affetto Fabrizio
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:40   #27 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ti ringrazio caro amico , ho contattato ora un moderatore per sciogliere la mia adesione a questo gruppo visto che non trovo il tasto log out.
Spero cmq di aver trovato qualche amico qua dentro.
Con affetto Fabrizio
Ma no.....non andartene!
Se sei astemio come Me ci divertiremo un mondo con quelli che stanziano, sgomitano e ridacchiano nei Bar.

Ciao......Depron
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:42   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Bello il paragone col Bar Sport, mi piace. A proposito: hai mai letto "Bar Sport" di Stefano Benni? Se la risposta è no, fallo subito. Ritroverai tutti i personaggi di cui parli e ti sganascerai di risate.
Quando ero un giovane studente e ogni tanto giocavo (malissimo...) a biliardo, frequentavo un "Bar Sport" dove il personaggio più caratteristico era uno sfaccendato che passava le sue giornate a bere Martini e a fantasticare ad alta voce su vari progetti faraonici che lui, "architetto", millantava di aver realizzato. Probabilmente non era nemmeno geometra, ma la cosa aveva poca importanza dato che era un personaggio un po' palloso (soprattutto quando il Martini superava il livello di guardia...) ma sostanzialmente innocuo. Ricordo che una volta, dopo che da almeno mezz'ora stava intrattenendo tutti con le sue fantasticherie sul progetto di un ponte che, diceva, stava lì lì per andare in cantiere, la pazienza di uno degli avventori venne meno:

"Sì vabbè, architetto... abbiamo capito: IL PONTE SUL FIUME DRY!"

Non so perché, ma qualcosa mi dice che qui abbiamo appena trovato un suo stretto parente...
Nel mio Bar "giovanile" c'era l'esatta rappresentazione del biliardo "incastrato"... e non solo... mi sa che Benni era passato dal ponte di Tiberio...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:45   #29 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Ma no.....non andartene!
Se sei astemio come Me ci divertiremo un mondo con quelli che stanziano, sgomitano e ridacchiano nei Bar.

Ciao......Depron
Quello che non sopporto non è il libero confronto sulle opinioni (ben venga), ma il sottile velato e sarcastico umorismo che puoi leggere qualche post sopra.
  Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 10:58   #30 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
...
I miei 3ad spesso e volentieri hanno avuto lo scopo di colmare le lacune che ho accumulato nel periodo in cui avevo sospeso l'attività, ma sapevo di poter dare qualcosa anche io a chi era più inesperto di me. Se il forum funziona veramente come tu hai descritto credo di aver sbagliato posto mettendo in dubbio la mia permanenza qui. Leggendo tanti post su altri argomenti però devo notare che ci sono persone disposte ad aiutare e farsi aiutare (questo è lo scopo di un qualsiasi forum) senza mezzi termini sotterfugi o trappole. Credo che la mia volontà e buona fede che ho dimostrato tentando di aiutare un'altro user sia stata fraintesa facendomi cadere in un tranello ideato da vecchi volponi (permettetemi il termine senza offesa ovviamente).
Ci rifletterò su........
Con affetto Scotto Fabrizio
Non fraintendermi: funziona anche così (Cesare: ho letto Bar Sport... la luisona..., tanto tempo fa... ed ho anche frequentato bar di paese...).
Non sei stato frainteso: semplicemente sei stato aiutato da Cesare ad evitare di avvitarti in una discussione che sarebbe stata abbastanza sterile, perché destinata a qualcosa di diverso dallo studio dell'aerodinamica, tutto lì (proprio perché sei nuovo del forum ha cercato di spiegarti, senza scoprire le carte come ho fatto io, quello che stava succedendo...).
Per il resto hai notato giustamente che ci sono persone disposte ad aiutare (e mi pare che tu hai i modi gentili adatti per questo) ed altre a farsi aiutare, come in tutti i forum, ma come in tutti i forum, c'è anche qualcos'altro: è comunque uno spazio sociale come lo era il bar, con dinamiche più complesse di un semplice help desk. Non tutto quel che succede mi piace, ma c'è spazio per tutti, basta scegliere .

Depron: grazie per avere esemplificato: quel Me con la maiuscola spiega bene, io sono stato molto più neutro.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002