13 aprile 08, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
C'è una domanda di riserva ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 aprile 08, 12:49 | #3 (permalink) Top |
User |
intanto ti consiglio di leggere quante più discussioni puoi per cercare di capire bene cosa sono e come girano i brushless. Detto questo sappi che di motori brushless ce ne sono tantissimi tipi, da quelli che girano lenti e con tanta coppia a quelli che girano mooooooooooolto forte ma possono girare in presa diretta solo piccole eliche o ventoline intubate da jet. Questa caratteristica la si riconosce nelle specifiche di un motore con il KV, detto in parole povere dovrebbe essere il numero di giri teorico che il motore riesce a fare per ogni volt applicato. Esempio pratico: un motore da 1000KV puoi usarlo in diretta con eliche anche abbastanza grandi, un motore con un KV di 3000 o più lo puoi usare solo con eliche piccole, ventole intubate o con riduttori. Comunque ti rinnovo l'invito a leggerti qualche discussione passata, soprattutto quelle un po più vecchiotte (almeno di un'anno fa) ultimamente il forum si sta un po impoverendo, sia di personaggi competenti che (conseguentemente) di informazioni interessanti. CIAO |
Bookmarks |
| |