Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 05, 15:08   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 13:42
Aaaaaaaaaaaaarghhhh non sai cos'è lo Swift S1????? <_<

Questo è quello di Marzocchi:
http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/swift2.html

Il mio è un pelo più piccolo ed ovviamente più modesto e meno cattivo.....

QUesto è quello vero:
http://www.sailplanedirectory.com/PlaneDet...cfm?PlaneID=279
Scusa se non avevo capito che era quello di Marzocchi, ma ce ne sono decine, tra Kit e disegni, Zanon di Bologna ne ha fatto uno più o meno uguale, e lui e Marzocchi si guardano in cagnesco ad ogni Meeting.
Però dalle foto non ho capito se ha gli alettoni di estremità o quelli a strip.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 15:16   #42 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Odi@31 maggio 2005, 14:57
quante celle?
Direi 5.
Sono andato a guardare le specifiche dei Polo digi della MPX ma come coppia è uguale ai HS85MG.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 15:20   #43 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@31 maggio 2005, 15:00
Scusa se non avevo capito che era quello di Marzocchi, ma ce ne sono decine, tra Kit e disegni, Zanon di Bologna ne ha fatto uno più o meno uguale, e lui e Marzocchi si guardano in cagnesco ad ogni Meeting.
Però dalle foto non ho capito se ha gli alettoni di estremità o quelli a strip.
Il mio è il kit di Bettini di Bologna. Gli alettoni non sono a tutta apertura ma comunque sono belli lunghi, mi pare 86 cm su 140 di semiala circa.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 15:31   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 15:12
Il mio è il kit di Bettini di Bologna. Gli alettoni non sono a tutta apertura ma comunque sono belli lunghi, mi pare 86 cm su 140 di semiala circa.
DoC, vai con gli HS85MG che hai in casa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 16:16   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Scusate se mi intrometto, ma utilizzando il programmino "alettoni" che ho trovato sulle Newsletter del Forum qualche tempo fa ho visto che con un modello del genere nelle affondate la potenza degli HS85 è un pò al limite, considerando anche la possibilità di flessione di un alettone così lungo ed eventuale flutter, consiglierei di montare 2 (due) HS85 accoppiati per alettone, uno posizionato a 30 cm. dall' inizio (interno ed uno a 20 cm. dalla fine alettone (esterno) per garantire un uniforme movimento dell' alettone stesso, questo invece che montare un solo servo + potente ai 2/5 da interno dell' alettone.
se avete dubbi vi spiego meglio la mia opinione.
Le istruzioni ed il materiale consigliato tenetelo per buono con molte riserve, non esiste uno che ha fatto i modelli di Bettini senza cambiare qualcosa, prima o dopo un crash.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 16:28   #46 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by batman@31 maggio 2005, 16:08
Scusate se mi intrometto, ma utilizzando il programmino "alettoni" che ho trovato sulle Newsletter del Forum qualche tempo fa ho visto che con un modello del genere nelle affondate la potenza degli HS85 è un pò al limite, considerando anche la possibilità di flessione di un alettone così lungo ed eventuale flutter, consiglierei di montare 2 (due) HS85 accoppiati per alettone, uno posizionato a 30 cm. dall' inizio (interno ed uno a 20 cm. dalla fine alettone (esterno) per garantire un uniforme movimento dell' alettone stesso, questo invece che montare un solo servo + potente ai 2/5 da interno dell' alettone.
se avete dubbi vi spiego meglio la mia opinione.
Le istruzioni ed il materiale consigliato tenetelo per buono con molte riserve, non esiste uno che ha fatto i modelli di Bettini senza cambiare qualcosa, prima o dopo un crash.....
DUe servi sono da escludere nella maniera più totale, sia per la difficoltà di accopiarli (sebbene la MC19 abbia delle rudimentali miscelazioni grafiche) che per gli indebolimenti e complicazioni che comporta.
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Riguardo alla rivisitazione del modello non ho dubbi, è già in atto, ad iniziare dai rinforzi in fusoliera
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9656&st=60
per poi proseguire con un bel po' di fibra sulle ali e tanti dettaglini.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 16:53   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 15:20
DUe servi sono da escludere nella maniera più totale, sia per la difficoltà di accopiarli (sebbene la MC19 abbia delle rudimentali miscelazioni grafiche) che per gli indebolimenti e complicazioni che comporta.
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Riguardo alla rivisitazione del modello non ho dubbi, è già in atto, ad iniziare dai rinforzi in fusoliera
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=9656&st=60
per poi proseguire con un bel po' di fibra sulle ali e tanti dettaglini.
Se riesci a fare l' alettone MOLTO rigido e con buone cerniere puoi utilizzare un solo servo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 17:59   #48 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by DoC@31 maggio 2005, 16:20
Se poi non ha problemi il Marzocchi con un servo con le affondate da cardiopalma che fa lui considerata la stazza dei sui modelli.... io penso di stare tranquillo con un servo. Sulla potenza posso essere d'accordo; comunque chiedo ad un amico che lo ha uguale anche se non di bettini.
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 18:03   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@31 maggio 2005, 16:51
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
Melius Abundare...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 18:15   #50 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by fai4602@31 maggio 2005, 17:51
Ma il modello di MM ha tutte le superfici rivestite di carbonio e pertanto assai rigide.
Eventuali flessioni e/o deformazioni dell' ala possono indurre deformazioni sugli alettoni che possono trasmettersi ai servi.

Pertanto io "abbonderei".

Ma io sono io.
Orpo Tullio,
ho sentito il collega Luca che ha il modello uguale e usa nelle ali servi standard rigorosamente con ingranaggi in nylon. I metallici pare siano meno precisi dopo un po'; lo standard avendo gli ingranaggi più grossi seppure in nylon reggerebbe anche i contraccolpi in atterraggio.

Consigli?
Devo mandare il fax d'ordine ad Andy, fatevi sentire.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore orizzontale, serbatoio? Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 16 gennaio 08 18:58
Supporto servo orizzontale hs55 damgiu Aeromodellismo 11 05 aprile 06 19:25
fissaggio Servo 645 mg falco Automodellismo 8 10 novembre 05 09:42
Fissaggio timone orizzontale DoC Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 09 novembre 04 11:35
Incidenza Piano Orizzontale Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 11 ottobre 04 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002